Riesci a indovinare la canzone citata dalla foto? E’ un vero e proprio cult

Pensi di saper indovinare una canzone solo da pochi indizi? Questo test metterà alla prova tutte le tue conoscenze musicali.

Gli indovinelli sono un modo divertente per far riposare la mente da tutte le difficoltà della quotidianità e per mettere alla prova al tempo stesso le proprie capacità.

Test foto
Ce la farai il solo il 20 secondi? – arabonormannaunesco.it

Se pensi di essere davvero bravo nell’ambito musicale e di riuscire a riconoscere una canzone in pochissimo tempo, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine proposta qui sopra e riuscire a indovinare quale sia la canzone misteriosa solamente basandoti su tre indizi che ti sono forniti dai disegni.

Presentato così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 20 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la frase corretta. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non eccedere con il limite di tempo, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da scoprire se sei davvero riuscito a capire di quale canzone parli questo test.

Il test della canzone: e tu riuscirai a indovinarla?

Per darti un’ulteriore indizio per riuscire a risolvere questo test, devi sapere che il brano in questione è uscito nel 1991 e che appartiene a un’artista italiano che purtroppo non è più con noi. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.

Test canzone
E tu sei riuscito a indovinare? – arabonormannaunesco.it

Tornando al test in sé, se i 20 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il titolo della canzone da indovinare era il seguente: Quando, di Pino Daniele. Questa canzone è stata pensata per essere la colonna sonora del film “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” e si tratta di una storia d’amore in cui il protagonista deve affrontare una battaglia interiore.

Per quanto riguarda i tre indizi proposti, essi si ricollegano in questo modo alla canzone:
I primi due indizi: gli occhi e la bocca si ritrovano in questa strofa della canzone “Dove sono i tuoi occhi e la tua bocca”
Il terzo indizio: l’Africa invece si trova in questa strofa “Forse in Africa che importa”

E tu eri riuscito a indovinare la canzone misteriosa oppure avresti avuto bisogno di un po’ più di tempo per farcela?

Impostazioni privacy