“Ricoverata dopo un malore”, dramma per la grande protagonista di Sanremo

Un malore di cui al momento si sa poco, ma che l’ha costretta ad annullare un suo concerto. C’è apprensione per la grande star

Un malore improvviso ha colpito una delle cantanti più amate d’Italia, recente protagonista al Festival di Sanremo, costringendola a rinviare lo spettacolo teatrale previsto per stasera al Teatro Brancaccio di Roma. I fan sono in trepidazione e in attesa di ulteriori notizie. Ecco cosa sta succedendo.

Ricoverata cantante Sanremo
Apprensione per la grande star di Sanremo: ricoverata in ospedale foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

L’artista è stata ricoverata per accertamenti a seguito di un dolore addominale improvviso, come dichiarato dal suo staff. “Siamo veramente costernati ma a causa di un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera non potrà andare in scena. Vi daremo notizie a breve, ha comunicato il suo staff.

Già dalla mattina e nel pomeriggio la cantante aveva accusato dolori ed era stata visitata in una clinica privata dove le è stato consigliato dal medico il ricovero. L’intera comunità dei fan e gli amanti della musica le augurano una pronta guarigione e attendono con ansia il suo ritorno sul palco.

Malore improvviso per la grande cantante

C’è apprensione, dunque, per Loredana Bertè, 73 anni, che era già a Roma da ieri in attesa di esibirsi davanti al suo pubblico, come riportato in un comunicato ufficiale. “Non vedeva l’ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso”, si legge nella dichiarazione ufficiale.

Ricoverata cantante Sanremo
Malore improvviso per Loredana Bertè, ricoverata foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Loredana Bertè è stata recentemente protagonista al Festival di Sanremo, dove ha ottenuto il premio della Critica intitolato alla sua sorella, Mia Martini, con il brano “Pazza”. Questo pezzo, dichiaratamente autobiografico, celebra la libertà dai pregiudizi e dalle ipocrisie. Il brano è incluso nell’album “Ribelle”, una raccolta che sintetizza la straordinaria carriera dell’artista con 57 brani, tra best of e duetti.

Il suo spettacolo di stasera è stato rinviato alla data del 15 maggio 2024, sempre presso il Teatro Brancaccio. I biglietti acquistati per la data originaria saranno validi per la nuova data, mentre coloro che saranno impossibilitati ad assistere potranno richiedere il rimborso entro il 22 marzo 2024 presso il punto vendita dove hanno acquistato i biglietti.

Oltre alla sua partecipazione a Sanremo, Bertè ha preso parte a “Una voce per San Marino” classificandosi al secondo posto. È anche tra i coach di “The Voice Senior”, il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai1. La sua presenza televisiva include anche un’apparizione a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio su Nove il 3 marzo.

Attualmente, Bertè è impegnata nel “Manifesto Tour Teatrale 2024”, un tributo al pop e al rock con richiami alla pop art attraverso i visual. Dopo il rinviato spettacolo di stasera a Roma, sono previste altre tappe in diverse città italiane e anche una data in Slovenia. Queste le tappe che, ovviamente, ora potrebbero subire importanti cambiamenti: 15 marzo Varese, Teatro di Varese; 19 marzo Torino, Teatro Colosseo; 23 marzo Brescia, Teatro Display; 3 aprile Trieste, Teatro Rossetti; 12 aprile Cremona, Teatro Ponchielli; 18 aprile Bari, Teatro Team; 23 aprile Parma, Teatro Regio e 4 maggio Portorose (Slovenia), Auditorio Portorose.

Impostazioni privacy