Ricchi e Poveri, incontro con imprevisto con Albano: Carrisi mai visto così – Video

Cosa accade se I Ricchi e Poveri incontrano Albano Carrisi? Vediamo insieme cosa è successo che ha scatenato la curiosità dei fan.

Tutti pazzi per i Ricchi e Poveri e la loro hit ‘Ma non tutta la vita. Il brano è infatti un tormentone social e sono diversi i video in cui la canzone presentata in gara al Festival di Sanremo 2024 fa da sfondo a balli e pose particolari. Nonostante l’età, i Ricchi e Poveri fanno boom di like su Tiktok dove postano filmati con pezzi della canzone e fanno impazzire i giovanissimi. Quello che colpisce è la vitalità del duo, soprattutto di Angela.

I Ricchi e Poveri incontrano Al Bano
Chi sono i Ricchi e Poveri? – Foto Ansa- arabonormannaunesco.it

Pochi però sanno che all’inizio i Ricchi e Poveri erano un quartetto. La band era nata a Genova ed era formata da Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e il sardo Angelo Sotgiu. Quattro voci diverse, rispettivamente di basso, contralto, soprano e tenore, che si fondevano all’unisono. I primi a credere in loro furono Fabrizio De Andrè e Franco Califano e fu proprio il Califfo a suggerire quello che divenne il loro nome: “Siete ricchi di spirito e poveri di tasca“. Nel 1981, Marina Occhiena abbandonò il gruppo non senza polemiche e nel 1985 arrivò la vittoria al Festival di Sanremo del trio con ‘Se mi innamoro‘.

I Ricchi e Poveri incontrano Al Bano: un particolare scuote i fan

Nel 2016 a lasciare il gruppo, dopo 48 anni di attività insieme, fu Franco Gatti. I Ricchi e Poveri, composti quindi solo da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, hanno continuato a esibirsi e far ballare milioni di generazioni. I cantanti sono molto amici di personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana come Al Bano. In particolare sono stati anche ospiti durante il primo concerto italiano di Al Bano e Romina Power, a seguito della loro reunion, tenutosi all’Arena di Verona.

Al Bano perde il cappello
Angela abbraccia Al Bano, cade il cappello – screen video Ig @eva3000_official-arabonormannaunesco.it

Recentemente il cantante ha incontrato i Ricchi e Poveri e insieme hanno intonato alcuni dei loro successi. L’energia di Angela nell’abbracciare Al Bano gli ha fatto però perdere il cappello, uno degli oggetti con cui il cantante di Cellino San marco non si separa mai.

Al Bano ha infatti spiegato in più interviste di portarlo sempre con sé per due ragioni: la prima è legata ad un problema di calvizie venuto fuori con l’avanzare dell’età. Il secondo motivo è più sentimentale: il papà del cantante lo indossava sempre e averlo sulla testa è un modo per sentirlo più vicino.

Impostazioni privacy