Ricchi e Poveri a Sanremo: che lavoro faceva prima di diventare famosa, lite e riconciliazione con Marina Occhiena: 8 segreti su Angela Brambati

I Ricchi e Poveri sono tra i big del Festival Sanremo 2024: ecco che lavoro faceva prima di diventare famosa Angela Brambati. 

Dopo anni di carriera e successi I Ricchi e Poveri sono tornati sul palco dell’Ariston, dove hanno portato un brano coerente con il loro modo di fare musica. Angelo Sotgiu e Angela Brambati non hanno nessuna intenzioni di ritirarsi dalle scene e, nell’ultimo anno, hanno ricevuto varie proposte di lavoro: sono stati promossi tra i giudici di The Voice senior, esperienza che hanno vissuto appieno e che li ha molto divertiti. La storia dei Ricchi e Poveri, però, è caratterizzata anche da eventi personali che hanno influito sull’affermazione del gruppo.

Tutto su Angela Brambati dei Ricchi e Poveri
Ricchi e Poveri: 8 segreti su Angela Brambati (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Nati come quartetto di voci, Angelo Sotgiu e Franco Gatti, Marina Occhiena e Angela Brambati, dopo aver ottenuto visibilità e successo si separarono. Il distacco avvenne a causa d’una lite tra Angela e Marina. Le due erano molto amiche, ma nel 1981, alla vigilia di un altro Sanremo, la Brambati accusò la collega d’aver avuto una relazione con il marito, Marcello Brocherel, albergatore. Fu un momento difficile per il gruppo, che riuscì ad andare avanti anche senza Marina.

La reunion è avvenuta nel 2020 sempre a Sanremo: “Non mi sono entusiasmata subito all’idea, poi però ho cambiato idea. Ho ritrovato Marina, che conoscevo da quando avevamo 16 anni. E sono contentissima a prescindere dal lavoro. Ho ritrovato un’amica“. Prima di diventare famosa Angela, ha lavorato come benzinaia, poi è arrivato il successo, ma la cantante ha avuto sempre un piano b. Nel 2012 infatti insieme al figlio ha aperto un agriturismo: Locanda di mamma Maria.

Un’attività che ha seguito per un periodo, e che ha successivamente chiuso. La Brambati è sempre apparsa sorridente ed entusiasta della vita, inoltre è molto legata al compagno di lavoro Angelo, con cui in passato ha avuto una breve relazione. A Vanity Fair ha infatti raccontato che si lasciarono prima del debutto a Sanremo: “La verità è che eravamo troppo giovani. Siamo come fratello e sorella. Tanto che quando sono andata a vivere in campagna e mi sono isolata lui ci pativa”.

Tutto su Angela Brambati, l’ex Miss Giro dell’Appenino

Bellezza atipica, Angela Brambati a soli 17 anni è stata Miss Giro dell’Appenino, fu lei a premiare il vincitore della famosa gara. La cantante è oggi ancora molto amata dal pubblico, insieme ad Angelo Sotgiu continua ad esibirsi all’estero dove ha un vasto seguito. La loro musica è vivace, coinvolge e conquista al primo ascolto.

Cosa faceva Angela Brambati dei Ricchi e Poveri prima della fama
Cosa faceva Angela Brambati prima del successo con i Ricchi e Poveri? (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Oggi il duo è tra i big di Sanremo 2024 e nonostante gli anni di esperienze e di successi è apparso sul palco dell’Ariston emozionato. Un palco che ogni artista ritiene diverso, spaventa e fa battere il cuore ma lascia anche ricordo speciale.

Impostazioni privacy