Ricchi aumenti sulla pensione a luglio e agosto: ma solo se rientri in questo elenco

Due ricchi bonus sulla pensione a luglio e agosto ma solo se rientri in queste categorie. Vediamo insieme il tutto nel dettaglio.

Nei mesi scorsi i pensionati hanno goduto e usufruito di vari bonus e agevolazioni stanziati a loro favore dal governo. Attualmente, infatti, i pensionati non dovrebbero aspettarsi ulteriori aumenti delle pensioni a maggio, in seguito agli incrementi già applicati nei mesi precedenti. Ma potrebbe esserci un’eccezione per determinate categorie.

Se rientri in queste categorie avrai un aumento della pensione nei mesi estivi
Aumento accredito pensione a luglio ed agosto: ecco come ottenerlo – arabonormannaunsco.it

In arrivo infatti buone notizie. Il governo sta avendo un occhio di riguardo verso i redditi più alti. Vi saranno ricchi aumenti sulla pensione per determinate categorie. Ma come poterlo ottenere? Ecco spiegato nel dettaglio tutto quello che devi sapere in merito a tale situazione.

Bonus aumenti pensione: ecco chi può ottenerlo

La nuova struttura dell’IRPEF potrebbe aumentare le pensioni di 100 euro al mese, ma solo per chi supera una certa fascia di reddito. Gli attuali tre scaglioni IRPEF hanno reso la ritenuta applicata alle pensioni più favorevole rispetto agli anni passati con un’aliquota del 23% anziché del 25% applicata su una fascia tra 15.000 e 28.000 euro annui.

Aumenti pensione a luglio ed agosto: ecco come far domanda
Aumento pensione in etate per queste categorie: ecco tutto quello che devi sapere – arabonormannaunesco.it

Ma vi è la possibilità di estendere lo scaglione fiscale che va da 28.000 a 50.000 euro fino a 55.000 euro, garantendo così un aumento fino a 660 euro annui per chi percepisce una pensione tra 50.000 e 55.000 euro lordi. E viene anche presa in considerazione la riduzione dell’aliquota applicata a questo scaglione dal 35% al 34%. Esclusi invece sono coloro che percepiscono meno di 15.000 euro.

Finalmente per i pensionati arrivano buone notizie nei mesi a venire in particolare a luglio. Infatti è proprio in questo mese che è previsto l’arrivo della quattordicesima sulla pensione. Per chi presenta il 730/2024 con sostituto d’imposta l’accredito dell’importo a proprio favore partirà da agosto/settembre e arriverà sul cedolino pensione. Discorso diverso invece per chi si appresta a fare il 730/2024 senza sostituto d’imposta.

Ma il rimborso che arriva dall’Agenzia Entrate potrebbe impiegare tempi abbastanza lunghi. Inoltre il 2024 si preannuncia anche un anno significativo con una nuova rivalutazione delle pensioni, prevista all’1,6%. E inaspettatamente vi è anche la possibile introduzione di una riforma fiscale. Dunque questo è tutto quello che c’è da sapere, ma per ulteriori dettagli e delucidazioni in merito puoi visitare i rispettivi canali telematici ufficiali.

Impostazioni privacy