Reazione a catena 2024: quando inizia, si cercano concorrenti, come partecipare

Sta per tornare l’attesissimo quiz della Rai “Reazione a catena”. Come partecipare al programma televisivo di Marco Liorni. 

Uno dei quiz più belli della Rai è ”Reazione a catena”. Il programma è uno dei più longevi, andato in onda per la prima volta nel lontano 2007. Da allora si sono alternati numerosi conduttori, che si sono fatti amare dal loro pubblico, oggi al timone c’è Marco Liorni. Il gioco a premi è uno dei più amati della televisione italiana ed è ufficiale che ci sarà un ritorno dopo l’ultima puntata, andata in onda nel mese di gennaio.

Quando ricomincia Reazione a Catena?
Reazione a Catena, data e casting: come partecipare – Ansa foto (arabonormannaunesco.it)

La Rai ci tiene molto a far ripartire la trasmissione e la data è stata finalmente annunciata. Ripartirà infatti molto presto ed è per questo che si cercano concorrenti. La buona notizia è che potresti anche essere tu un concorrente di “Reazione a catena”. Partecipare al quiz show è molto divertente e ci sono dei requisiti scritti nel regolamento della Rai, che chiedono come fare domanda per accedere al programma televisivo.

Reazione a Catena: ecco come partecipare allo show

Il programma comincerà tra tre mesi, ovvero nel mese di giugno. La data è quella di domenica 3 e quella della fine è prevista per il 2 novembre 2024. Dunque hai molto tempo per poter inviare la tua domanda di partecipazione ad uno dei quiz show più belli della Rai. Il regolamento della Rai dà le indicazioni su come partecipare e i requisiti del partecipante che deve andare in gara.

Come partecipare a Reazione a Catena
Regolamento per partecipare a Reazione a Catena – Ansa foto (arabonormannaunesco.it)

La partecipazione al programma è a titolo gratuito e avviene mediante dei casting. Si partecipa a squadre e i componenti di ciascuna, nomineranno un soggetto rappresentante o capitano. Gli aspiranti concorrenti al programma possono accedere ai provini di Reazione a Catena mediante il sito www.rai.it/raicasting. Devono iscriversi ad esso compilando un form di iscrizione e sottoscrivendo le modalità e i criteri di selezione. Durante la fase di iscrizione il candidato riceve una mail di conferma con il nome del gruppo da comunicare ai compagni di squadra.

Anche loro dovranno iscriversi con lo stesso nome. Non si può partecipare con lo stesso nome delle squadre nelle altre edizioni del programma. I provini saranno videoregistrati da Rai Casting e può essere effettuato anche via telematica o in sedi più vicine a quelle della squadra, senza onere a carico della Rai per le spese di trasferta. Ci sono dei requisiti per venire selezionati: essere telegenici, capaci di risolvere associazioni logico/linguistiche e capacità comunicativa; particolarità e curiosità che suscitano al telespettatore.

Sono esclusi dipendenti ed ex dipendenti Rai e società del gruppo Sony Picture, le persone parenti con i soggetti indicati; minorenni e coloro che hanno già partecipato alle puntate in corso o coloro che hanno partecipato o vinto Reazione a Catena nel 2023.

Impostazioni privacy