Re Carlo tumore: l’ultimo gesto per Harry

Re Carlo III è tornato ai suoi impegni pubblici e sta meglio. La sua malattia lo sta riavvicinando al figlio Harry, sarebbe pronto a rivederlo. 

Il secondogenito del sovrano del Regno d’Inghilterra sta per tornare a casa in occasione degli Invictus Games, dedicati ai veterani di guerra e creati nel 2014 proprio dal principe Harry. In quell’occasione, padre e figlio si incontreranno dopo molto tempo.

Re Carlo: pace in arrivo con Harry
Re Carlo: pace in arrivo con Harry (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

La salute di Re Carlo sta migliorando e dopo mesi di apprensione finalmente è tornato ai suoi impegni ufficiali. Il cancro lo aveva costretto a stare in casa, limitando gli appuntamenti istituzionali e la partecipazione a feste di famiglia, come la messa di Pasqua.

Come prima uscita pubblica, il sovrano ha scelto di visitare insieme con la regina consorte Camilla un ospedale e un centro oncologico, per mostrare vicinanza a tutti i pazienti che come lui stanno affrontando il cancro.

I medici si dicono “soddisfatti” di come stanno procedendo le cure di re Carlo, anche se non è ancora definitivamente guarito e fuori pericolo. Buckingham Palace ha fatto sapere che i suoi impegni saranno “calibrati” e sempre presi dopo aver consultato i medici.

Re Carlo: l’incontro tanto atteso con Harry

Tra un impegno e l’altro, Carlo III ne ha uno molto speciale: l’incontro con il secondogenito Harry, che tornerà in Inghilterra in occasione degli Invictus Games. Per ragioni di sicurezza non si conosce il giorno preciso del ritorno a casa del principe dagli States, ma tra padre e figlio sembra ormai certa una riconciliazione.

In una recente intervista, Harry ha dichiarato di amare molto la sua famiglia. Un amore che sembra corrisposto, nonostante le acredini cominciate nel 2020, quando il secondogenito di Carlo e Lady D ha deciso di abbandonare la Royal Family insieme con la moglie Meghan Markle.

Stando ai rumors, re Carlo farà il possibile per riabbracciare il figlio, con il quale da mesi sta cercando di riconciliarsi. La malattia ha fatto il resto anche per Harry, a causa della paura di perdere il padre.

Re Carlo e Harry si riabbracceranno presto: la reazione di William
Re Carlo e Harry si riabbracceranno presto: la reazione di William (Ansa Foto) – arabonormannaunesco

Ma come ha reagito il primogenito ed erede al trono britannico William? Pare che non abbia intenzione di intromettersi nel rapporto il fratello e re Carlo, ma neppure di riavvicinarsi a lui.

Il motivo? Le dichiarazioni di Harry contro la famiglia e la salute della moglie Kate, anche lei alle prese con la chemioterapia preventiva per sconfiggere un cancro. “Non credo che vedremo William ed Harry insieme”, ha scritto GB News, aggiungendo che però “re Carlo farà uno sforzo per vedere il figlio. Vorrà vederlo”. 

Sembra chiaro che la Royal Family attribuisce la colpa della decisione del principe Harry di voltare le spalle alla Corona, alla moglie Meghan Markle. Più di una persona a Palazzo ha definito “tossica” l’ex attrice. Re Carlo incontrerà il figlio senza di lei, anche perché resterà negli Usa con i figli Archie e Lilibet.

Impostazioni privacy