Re Carlo scoppia a piangere davanti a tutti: non ce l’ha fatta, la reazione di Camilla

Re Carlo è scoppiato in lacrime davanti a tutti, una reazione comprensibile, seppur inaspettata che ha sconvolto Camilla.

La coppia ha presenziato ad un evento insieme a William che ovviamente sta proseguendo tutto il lavoro senza Kate Middleton in terapia dopo il cancro. Il Principe del Galles e il Re erano visibilmente commossi, così tanto che Carlo non ha trattenuto le lacrime. Un momento veramente profondo per tutti i presenti.

Re Carlo scoppia a piangere davanti a tutti
Re Carlo in lacrime davanti a tutti/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Proprio in questi giorni Palazzo ha pubblicato una notizia veramente importante per la Royal Family, che aveva riempito di gioia non solo i membri reali ma tutti gli altri in un mese di giugno che doveva essere quello del ritorno di Kate in pubblico.

Re Carlo in lacrime davanti a tutti, Camilla impietrita

Una serie di difficoltà hanno accompagnato questo periodo insieme a molteplici silenzi, della principessa non c’è traccia e voci di corridoio fanno pensare che questa potrebbe essere presente in occasione dei festeggiamenti che si tengono ogni anno per il compleanno del Re.

Carlo non ce l'ha fatta, la reazione di Camilla
Carlo scoppia in lacrime, la reazione di Camilla/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

La notizia ormai è stata ufficializzata, l’imperatore Naruhito e l’imperatrice Masako saranno ospiti della famiglia reale a giugno. La cosa non sarà gestita unicamente dal Re ma anche da William, seppur solo. Ormai Carlo si lascia spesso affiancare dal figlio, come avvenuto oggi in occasione della commemorazione dello sbarco in Normandia. Proprio in questa occasione si è lasciato andare ad un pianto, sotto lo sguardo impietrito e forse anche un po’ infastidito di Camilla.

Carlo ha reso omaggio e si è rivolto alla folla dicendo: “Le storie di coraggio, resilienza e solidarietà che abbiamo ascoltato oggi e nel corso della nostra vita non possono non commuoverci, ispirarci e ricordarci ciò che dobbiamo a quella grande generazione in tempo di guerra”. Forse proprio tutto questo deve averlo colpito nel profondo.

Negli ultimi tempi Carlo ha alleggerito i suoi compiti e quindi sta facendo molto affidamento sul figlio William. Tuttavia anche questi non è in perfetta forma dopo la scoperta della malattia della Middleton e anche l’ossessione mediatica internazionale per conoscere le sue condizioni di salute.

Tutti fattori che stanno ulteriormente gravando sulla situazione e che rendono molto difficile per la Royal Family ritrovare quella luce e quella spensieratezza ma che sono, comunque, questioni da dover affrontare e anche impegni ufficiali da portare avanti. Sull’ufficialità della presenza di Kate dal balcone di Palazzo non c’è ancora notizia ma sembra possa essere l’unico modo, fattibile, per dare al popolo ciò che desidera.

Impostazioni privacy