Re Carlo perché ha indossato una cravatta rosa con i dinosauri: il vero significato

Un ritorno al passato per Re Carlo che è tornato a farsi ammirare in un incontro pubblico. Ha indossato una cravatta rosa con i dinosauri, ecco la verità

Gli anni passano, ma nulla cambia. La forza d’animo di Re Carlo è sempre quella di un tempo ritrovandosi in pubblico dopo la brutta malattia: ecco l’indizio della cravatta rosa, il significato emozionante. Un momento di gioia ritrovata dopo tante settimane di buio per l’intera Famiglia Reale.

Re Carlo di nuovo in pubblico con cravatta con dinosauri
Re Carlo di nuovo in pubblico con cravatta con dinosauri, ecco la verità – Ansa – arabonormannaunesco.it

Un momento davvero particolare per Carlo III che è tornato a mostrarsi in pubblico dopo che ha pensato esclusivamente alle sue cure. Il sovrano ha deciso di dedicarsi soltanto alla sua salute dopo la diagnosi di un cancro: non si era fatto vedere  in queste settimane al di fuori del Palazzo reale. Insieme alla moglie, la regina Camilla, Carlo è volato in visita al Macmillan Cancer Center dell’University College Hospital  con un accessorio davvero particolare che non è passato inosservato.

Re Carlo, la verità sulla cravatta rosa: l’ha indossata già, ecco il motivo

Una voglia di lottare che è sempre immensa per il celebre Re Carlo che intende combattere contro la malattia. Ora ha voluto dedicarsi con anima e corpo al suo nuovo impegno pubblico con un indizio davvero suggestivo: la cravatta rosa ha fatto storcere il naso a tutti, ma c’è un segreto dietro.

Re Carlo dopo la cura di nuovo in cravatta con i dinosauri
Re Carlo dopo la cura di nuovo in cravatta con i dinosauri, ecco il motivo – Ansa – arabonormannaunesco.it

Un nuovo impegno pubblico per il 75enne Re che si è mostrato ancora una volta (nonostante tutto) elegante con un completo blu scuro a righe: ha optato per una cravatta rosa con vari dinosauri bianchi disegnati sopra. Perché questa scelta bizzarra? La verità è che questa cravatta sia la sua preferita e si trova nel suo armadio da circa un anno: già nel 2023 l’aveva utilizzata per una cerimonia religiosa.

Secondo lo scrittore esperto della famiglia reale, Robert Hardman, si tratterebbe di un regalo di Natale ricevuto da uno dei suoi nipoti: forse probabilmente del piccolo principe Louis che nutre una grande passione per i dinosauri. Tutto sarebbe riconducibile al T-Rex, il nuovo titolo del sovrano con la possibile dicitura Charles III Rex (Re in latino).

Anche il Natural History Museum di Londra ha voluto ironizzare su quanto visto da re Carlo. Ha pubblicato sul suo account Twitter uno scatto di un dinosauro con al collo una cravatta che raffigurava il re. Un segreto che non tutti conoscevano con lo scatto in cravatta che ha fatto il giro dei social per la sua uscita pubblica dopo settimane di cure. Ha potuto così ritrovare il sorriso per dedicarsi un po’ alla sua gente che l’ha sempre esaltato nel corso di questi lunghi anni.

Impostazioni privacy