Re Carlo non si dà pace per Kate, l’ultimo gesto fa piangere tutti

Re Carlo III non si dà pace per la nuora Kate a cui è particolarmente legato. L’ultimo gesto fa piangere tutti: sudditi e opinione pubblica.

La presenza, seppur breve, di Carlo III alla messa reale di Pasqua ha sollevato i sudditi inglesi e l’opinione pubblica. Il sovrano è riapparso in pubblico dallo scorso Gennaio quando si è sottoposto ad un intervento alla prostata e in seguito ha annunciato di avere un tumore. Carlo ha continuato a lavorare da palazzo, e nel frattempo si è sottoposto alle cure previste. L’immagine della Corona è stata tutelata da Camilla e dal principe William, travolto anche lui dalla malattia della moglie Kate Middleton.

re carlo gesto inatteso per kate
Re Carlo la sua solidarietà a Kate-foto ansa- arabonormannaunesco.it_

Un momento difficile per la Corona inglese che ad oggi è priva di due dei suoi membri maggiormente rappresentativi. Anche Kate ha subito un intervento lo scorso Gennaio e nella stessa clinica di re Carlo. La Middleton, dopo settimane di assenza, ha riferito solo nei giorni scorsi di avere un cancro e di essersi sottoposta ad un ciclo di chemioterapia preventiva. Dopo vari gossip e rumors la principessa di Galles è uscita allo scoperto e in un video, dove appare decisamente provata, ha rivelato di aver atteso a condividere il suo malessere per una serie di ragioni legate soprattutto alla tutela dei figli.

Kate ha ribadito di stare bene e di voler tornare presto al lavoro, ma per il momento desidera solo curarsi. Kate e William non erano presenti alla messa di Pasqua, ma hanno ricevuto la solidarietà e gli auguri della famiglia reale, e anche dei sudditi. Sembra inoltre che re Carlo abbia fatto un gesto speciale nei confronti della nuora, per cui ha sempre avuto un debole. Il sovrano non ha mai nascosto di voler molto bene a Kate, che sin dal suo debutto nella famiglia reale ha dimostrato profondo rispetto per la corona e per il protocollo. A quanto pare Carlo ha fatto visita alla Middleton quando era in clinica, violando alcune regole di Buckingham Palace: la regina Elisabetta probabilmente non lo avrebbe mai fatto.

Re Carlo sempre più vicino a Kate Middleton

Secondo quanto riportato dal magazine DiPiù recentemente re Carlo avrebbe avuto anche un incontro privato con Kate. Il sovrano è tra i membri della famiglia reale più vicino alla principessa, comprende il momento che sta vivendo e non ha mancato di mostrarle il suo sostegno. I due avrebbero pranzato insieme e Carlo avrebbe rinnovato tutta la sua solidarietà alla nuora, rassicurandola che presto tutto sarà solo un ricordo. Russ Myers, corrispondente del Daily Mirror ha riferito che il re di Inghilterra è molto preoccupato per Kate e non può che rivelarle la sua vicinanza, tra l’altro molto apprezzata dalla moglie di William:

Kate Middleton e Carlo III vicini
Kate sorpresa dal gesto di re Carlo-foto ansa- arabonormannaunesco.it

“In un periodo così duro che Kate sente che il sovrano è l’unico in grado di capirla davvero. Le sue parole e le sue carezze la stanno aiutando più che mai. E il re l’ama più di prima”, riporta il Daily Mirror. La famiglia reale è vicino alla principessa, ma nessuno come Carlo è in grado di comprendere la sua sofferenza.

Impostazioni privacy