Re Carlo, la terapia (segreta) contro il cancro

Dopo l’annuncio della malattia, il Sovrano del Regno Unito si starebbe sottoponendo ad una terapia segreta: come sta davvero Re Carlo.

L’annuncio della malattia di Re Carlo, avvenuto pochi giorni dopo un delicato intervento chirurgico, ha spiazzato i sudditi e causato reazioni contrastanti. Se da una parte la maggioranza dei cittadini ha manifestato vicinanza e solidarietà al Sovrano e a tutta la Famiglia Reale, dall’altra alcuni hanno messo in dubbio la forza reale dei Windsor dopo l’annuncio.

Re Carlo
Re Carlo malato, super terapia segreta per il Sovrano – Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it

Contrariamente quanto avvenuto con i suoi predecessori, Re Carlo han deciso di parlare apertamente della malattia, senza fronzoli e senza aspettare ulteriori aggiornamenti, in una maniera molto schietta e decisa. Nei giorni scorsi, in occasione del Commonwealth Day, Re Carlo è intervenuto con un messaggio video, nel quale ha pronunciata una frase emblematica per i sudditi: “Servirò al meglio delle mie possibilità”. 

La terapia di Re Carlo e il futuro della Corona

In queste settimane, manco a dirlo, si sono spese teorie (anche fantasiose) sul futuro della Corona. Secondo gli esperti reali difficilmente Re Carlo abdicherà in favore di suo figlio William, mentre nell’ipotesi peggiore di un aggravamento della malattia, potrebbe mantenere la Corona, mentre i compiti reali verrebbero svolti dalla Regina Camilla e dal Principe William. Si tratta di un momento certamente delicato per la Famiglia Reale: da una parte la malattia del Sovrano, dall’altra la convalescenza di Kate Middleton. La Principessa – che è stata operata presso la London Clinic come Re Carlo – è al centro di un acceso dibattito mediatico.

Re Carlo
La terapia segreta di Re Carlo – Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it

I due volti simbolo dei Windsor nel mondo hanno bisogno di ritirarsi dalla vita pubblica per qualche tempo, ma al momento non sembrerebbe possibile. Mentre Kate ha lasciato la casa londinese alla volta del cottage di famiglia a Windsor, Re Carlo sta lavorando per apparire di nuovo ad un evento pubblico in occasione del Trooping the Colour, anche se continua a partecipare ad eventi minori. Dunque, come sta davvero Re Carlo? In queste ore, Sky News ha rivelato che il Sovrano si starebbe sottoponendo ad una terapia antitumorale segreta. 

Buckingham Palace non ha chiarito quale tipo di tumore ha colpito il Sovrano, ma per tale terapia (non è stato specificato molto di più dai media britannici) presto avverrà anche il secondo trattamento. Non è stato specificato la durata della terapia, ma pare che, alla fine dello stesso, il Sovrano dovrà restare a riposo e sarebbe già stata scelta come location la residenza di Sandringham, lontano da occhi indiscreti.

Impostazioni privacy