Re Carlo infermo, Kate gravissima, William è crollato: addio alla Royal Family, cosa succede

La monarchia inglese sta crollando ed è questa la realtà che la Royal Family sta provando a contenere ed arginare senza successo. 

Le condizioni di Kate che non lasciano ben sperare, nonostante video e foto che spuntano per sedare gli animi, Camilla che è sparita per una “pausa” non ben identificata, Re Carlo che di fatto combatte con un tumore, probabilmente anche piuttosto severo e prova a mantenere le redini di tutto.

addio alla Royal Family, cosa succede
Addio alla Royal Family: è la fine di un’era/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

La questione è delicata, tutto è avvenuto con una tempistica che sicuramente non rende le cose gestibili né felici e che ovviamente pesa in maniera gravosa sull’intera famiglia. William è da solo, a dover gestire tutto, cosa che ovviamente non sta riuscendo benissimo.

Addio alla Royal Family: è la fine di un’era

Tra gli impegni improrogabili, in contatto con i cittadini, le questioni mediatiche internazionali è veramente complesso per l’erede al trono tenere tutto a bada senza che vi siano danni. Quello a cui assistiamo è come un lento tracollo, cose che mai prima di ora si erano verificate sotto la guida della Regina Elisabetta.

Re Carlo infermo, Kate gravissima, William è crollato
Il crollo della Royal Family/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Un’istituzione agli occhi del mondo, un punto fermo. Tutto filava liscio e anche laddove le crisi ci sono state (ad esempio Harry che aveva deciso di lasciare la sua famiglia, il suo Paese e scappare via) è stato gestito senza che la cittadinanza potesse sentire mai quel senso di vuoto. Ora la situazione è esasperata ed è chiaro che Carlo III non è stato altrettanto bravo. Da un lato la sua operazione alla prostata che ha portato a svelare un tumore ora in terapia, dall’altro Kate che doveva fare un intervento all’addome e che è sparita da ogni possibile intervento pubblico. Prima doveva tornare a Pasqua, poi a giugno, poi a data da definirsi.

Una situazione che ha portato il gossip internazionale a farsi domande, che fine ha fatto, cosa sta accadendo veramente? Non ci sono notizie precise sul tumore di Carlo III il che fa pensare che si tratti di una neoplasia severa, altrimenti non ci sarebbe un motivo reale per non comunicarlo. Per Kate la situazione fa addirittura pensare a foto finte, video alterati e controfigure. Dopotutto i sospetti sono abbastanza fondati considerando l’ultimo scivolone della foto ritoccata che ha spinto addirittura la futura Regina a dover ammettere di aver alterato l’immagine e le agenzie di stampa migliori al mondo a dover identificare Palazzo come fonte non attendibile.

Uno scivolone dietro l’altro e i silenzi che alla fine si identificano con verità non dette e con il presagio, piuttosto oscuro, che prefigura dinnanzi non certo una gestione felice per l’intera Royal Family.

Impostazioni privacy