“Re Carlo è morto?”: spunta il video di un elicottero che sorvola Buckingham Palace

Re Carlo è morto?”, spunta il video di un elicottero che sorvola Buckingham Palace. Le immagini diventano virali cosa succede.

Il momento no della famiglia reale inglese non sembra avere fine. Dopo le polemiche che hanno travolto Kate Middleton in seguito alla foto con i figli, rivelatesi poi ritoccata e per alcuni perfino realizzata dall’intelligenza artificiale, una nuova notizia travolge Re Carlo. Il sovrano, assente dalla vita pubblica da settimane, è protagonista in queste ore di una nuova teoria complottista che rivela alcune dettagli inaspettati.

re carlo morto
Re Carlo è morto-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Sul canale russo di Telegram di nome Mesh associato alla corona inglese sono state condivise alcune notizie sul sovrano inglese, da molti ritenute fake. Da qualche ora circola un video dove appare un elicottero che vola sopra Buckingham Palace un dettaglio che ha fatto preoccupare la stampa locale, ma anche molti sudditi inglesi. Inoltre, sempre quanto sostiene il canale telegram citato. la bandiera sul palazzo sarebbe a mezz’asta e la BBC avrebbe cambiato il colore del suo logo in nero da rosso, in segno di lutto.

La deduzione più ovvia, che in pochi minuti ha fatto il giro del web è che Re Carlo sarebbe morto. Le notizie circolate non hanno trovato conferme ufficiali. In molti sono certi che i vari indizi sono solo dei fake. Le immagini palesemente ritoccate alimentano le varie teorie del complotto. Su X è stato dimostrato che la bandiera non è a mezz’asta e che la BBC non ha cambiato il colore del logo. L’emittente utilizza il colore nero del logo in diverse occasioni e per alcuni format.

Carlo III deceduto? Le notizie fake

L’elicottero che ha sorvolato palazzo reale, dove risiedono Carlo e Camilla, ha alimentato le notizie di un possibile decesso del sovrano. Re Carlo dopo l’operazione alla prostata e l’annuncio di avere un tumore ha evitato gli eventi ufficiali per sottoporsi alle varie cure, è apparso in video solo in un paio di occasioni. Diversamente Kate, operata anche lei lo scorso Gennaio, è sparita dalla vita pubblica. Questo ha alimentato i rumors sulle attuali condizioni di salute dei due reali.

re carlo è morto?
Notizie fake su re Carlo-foto Ansa- arabonormannaunesco.it

Inoltre alcuni errori di comunicazione di palazzo hanno dato vita ad un clima di sfiducia nei confronti della Royal Family. Carlo e Kate sperano di tornare ai loro impegni, a fianco dei propri consorti al più presto.

@townandcountrymagazine #KingCharles left #BuckinghamPalace today in a helicopter 🚁 #kingcharlesiii #kingcharlescancer #britishroyalfamily ♬ snowfall – Øneheart & reidenshi

Di queste ore la notizia che presto la Principessa di Galles dopo Pasqua parlerà con i sudditi riferendo anche sulle sue condizioni di salute.

 

 

Impostazioni privacy