Re Carlo è gravissimo: la triste verità dietro l’ultima apparizione in pubblico

Da Buckingham Palace arrivano notizie drammatiche: Re Carlo è gravissimo. Cosa sta accadendo e perchè tanto clamore.

A gennaio 2024 Re Carlo è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica. Con un comunicato i suoi collaboratori avevano parlato di un banale e routinario intervento alla prostata, ed avevano annunciato che la cura successiva sarebbe stata anch’essa “comune” e non invasiva. Purtroppo i medici hanno fatto poi un’amara scoperta: il Sovrano è affetto da un cancro. Da Buckingham Palace è stata dunque diffusa la notizia, gettando nello sconforto migliaia e migliaia di supporter, i quali gli hanno augurato una pronta guarigione.

Peggiorano le condizioni di Re Carlo?
Re Carlo: le sue condizioni si aggravano arabonormannaunesco.it

Da quel momento il Re si è ritirato e non ha più presenziato agli eventi pubblici sino a quando lo scorso 26 aprile, i suoi consiglieri hanno divulgato una nota annunciando il suo ritorno. Giocoforza a causa delle precarie condizioni di salute, le sue apparizioni pubbliche saranno brevi e non frequentissime, il tumore è stato asportato ma il Re deve sottoporsi a cure sistematiche. Non è chiaro dove abbia il male e, a che stadio sia, ciò che è certo è che sta affrontando delle cure mediche, fonti vicine alla Royal family parlano di una radioterapia.

Re Carlo è gravissimo, cosa dicono fonti vicine alla Royal

All’indomani del comunicato attraverso il quale è stato reso noto il Sovrano avrebbe presenziato ad alcuni eventi pubblici dopo mesi e mesi di assenza, i tabloid inglesi hanno iniziato a indagare circa il reale stato di salute e, i beninformati sostengono che la situazione sia gravissima. Si vocifera, così come riportato anche dal settimanale Gente che il Re avrebbe lamentato dei dolori molto forti alle ossa, che non gli lascerebbero tregua. Il suo quadro di salute generale dunque appare delicato e fragile, seppur i medici si siano detti soddisfatti del risultato della terapia.

Re Carlo sta sempre peggio?
Re Carlo, da Palazzo arrivano brutte notizie Arabonormannaunesco.it Credits: Ansa

Carlo può contare sull’amore incondizionato della sua consorte Camilla e sui suoi figli. È  soprattutto William a destare particolari preoccupazioni ai sudditi inglesi, infatti anche sua moglie Kate Middleton sta combattendo contro una malattia. La consorte di William ha infatti annunciato di avere un cancro, di averlo asportato e di essere pronta a sottoporsi ad una chemioterapia preventiva.

William sta dunque fronteggiando uno dei periodi più difficili della sua vita, suo padre e sua moglie sono stati colpiti da un vero e proprio tsunami e, deve mantenere lucidità e controllo per poter offrire loro tutto il supporto di cui necessitano. Un momento dunque duro e buio, per questo in tanti sperano che possa riappacificarsi e riavvicinarsi a suo fratello Harry, così da poter avere un supporto emotivo.

Impostazioni privacy