Re Carlo, è finita: dopo l’ultimo enorme sforzo non ce la fa più

Re Carlo III. Il monarca inglese sarebbe distrutto a causa dei rapporti infranti con il più giovane dei suoi figli, il Principe Harry. É arrivato al limite. 

Quando si tratta di problemi di famiglia, non importa essere un comune mortale o il re d’Inghilterra: siamo tutti sullo stesso piano e affrontiamo i medesimi dolori.

Re Carlo III rapporto incrinato con il principe Harry
Re Carlo III, sovrano di Gran Bretagna (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ne sa qualcosa Re Carlo III che, ormai da anni, ha visto andare in frantumi il suo rapporto con il principe Harry. Quest’ultimo ha lasciato la patria e il suo ruolo di membro attivo dell’Istituzione reale insieme a sua moglie Meghan Markle. I fatti risalgono al 2020. Da allora si sono trasferiti negli Stati Uniti e hanno parlato apertamente della vita dietro le mura di Buckingham Palace, lanciando una serie di accuse scioccanti.

Il Duca di Sussex ha criticato aspramente suo padre. Nel suo libro autobiografico dal titolo “Spare” ha riferito che Carlo III “aveva problemi a comunicare, problemi ad ascoltare, problemi a essere intimi faccia a faccia”.

Re Carlo III è arrivato alla fine delle sue forze a causa del rapporto con Harry

Re Carlo desidera disperatamente ricongiungersi con il principe Harry. Tuttavia, la pace sarebbe ancora lontana; il sovrano è al limite delle sue forze poiché il figlio si rifiuta di cedere un centimetro.

Re Carlo III rapporto incrinato con il principe Harry
I duchi di Sussex, Harry Mountbatten Windsor e Meghan Markle (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Il problema risiede nell’infanzia del Principe: suo padre non gli è mai stato vicino, piuttosto è stato accudito dalla madre, Lady Diana e il resto dello staff reale. Harry è stato messo in disparte dal padre e ora sembrerebbe troppo tardi ormai per rimediare. Tutti hanno sperato in un ricongiungimento tra i due all’inizio di maggio 2024. Harry, infatti, è tornato per un breve periodo nel Regno Unito per la manifestazione benefica sportiva Invictus Games. Tuttavia, padre e figlio non si sono incontrati. Un portavoce del Duca di Sussex ha riferito che il Re era troppo occupato per vederlo.

Al contrario, altre fonti suggeriscono che sia avvenuto l’opposto. É stato riferito che Carlo III aveva offerto alloggio a suo figlio in una residenza reale durante il viaggio, ma Harry ha rifiutato, scegliendo di soggiornare in un hotel e ha declinato l’invito di vedere il padre. Ricordiamo che il monarca al momento è alle prese con una grave malattia: un cancro alla prostata che lo sta tenendo lontano dai suoi impegni pubblici. Nemmeno questa notizia ha favorito un ricongiungimento tra i due.

Impostazioni privacy