Re Carlo e Camilla, succederà la domenica di Pasqua (e viene fuori una brutta notizia)

Dopo l’annuncio della triste notizia, le vacanze pasquali per la famiglia reale britannica non saranno le stesse. In particolare l’emozione sarà forte durante la domenica di Pasqua.

Il periodo delle feste, sia quelle natalizie che pasquali, è sempre stato un momento importante per la Famiglia Reale britannica. Si sono sempre riuniti in particolare durante le funzioni religiose. Il fatto che Harry e Meghan abbiano deciso di lasciare l’Inghilterra e la vita reale, fatta anche di doveri, è stato un importante cambiamento anche nell’equilibrio della famiglia reale e durante le occasioni pubbliche e ufficiali in cui la famiglia si riunisce.

Re Carlo e Camilla, succederà la domenica di Pasqua
Re Carlo e Camilla, succederà la domenica di Pasqua e sarà una triste notizia – arabonormannaunesco.it (ansa)

Siamo sempre stati abituati, fino ad oggi, a vedere Re Carlo, la Regina Camilla, William e sua moglie Kate, con i loro tre splendidi figli, sempre presenti e uniti, insieme, durante le occasioni di riunioni familiari e in particolare durante il Natale e la Pasqua. Ma questo periodo pasquale è decisamente diverso rispetto agli anni precedenti. Ci sono stati due annunci importanti che hanno rattristato molto non solo l’Inghilterra ma il mondo intero.

La prima uscita dopo l’annuncio del cancro

Durante le celebrazioni della domenica di Pasqua, in cui siamo sempre abituati a vedere la Famiglia Reale britannica al completo, ci sarà un qualcosa che sarà immediatamente notato e che procurerà tanta emozione. In effetti Re Carlo e la sua Camilla parteciperanno alla tradizionale funzione di Pasqua ma senza due figure importanti al loro fianco. Parliamo del Principe William e la Principessa Kate, i quali non ci saranno. Nella cappella del Castello di Windsor, Carlo apparirà per la prima volta in pubblico in una occasione ufficiale dopo la sua dichiarazione del cancro che lo ha colpito.

Re Carlo e Camilla, la domenica di Pasqua
La cerimonia di Pasqua e una grande assenza che si sentirà – arabonormannaunesco.it (credit: IG @theroyalfamily)

Dopo l’annuncio della malattia, Re Carlo ha deciso di abbandonare gli impegni pubblici e di dedicarsi alle cure per la sua malattia con cicli di chemioterapia. Questo spiega il motivo per cui il Principe William e la Regina Camilla siano invece i due membri maggiormente coinvolti nella vita pubblica con i vari impegni. Adesso anche la Principessa Kate, dopo la sua pubblica dichiarazione, ha un cancro e deve sottoporsi alle cure, sarà assente dagli impegni per ancora un tempo indefinito.

Questo spiega il motivo per cui la coppia più amata della corona, ossia William e Kate non saranno presenti alla funzione. Ci si chiederà allora a questo punto, chi ci sarà, durante la funzione domenicale di Pasqua, accanto a Re Carlo e la Regina Camilla. Carlo non ha assolutamente intenzione di cedere il suo ruolo di Capo di Stato, questo è sicuro, ma il periodo non è facile e la Corona risulta essere molto indebolita. Sarà una grande mancanza quella di Kate e William e sicuramente, vista la triste situazione che la giovane principessa sta vivendo, per la sua salute, la loro assenza non solo sarà notata, ma scaturirà tante emozioni forti.

Impostazioni privacy