Re Carlo, cresce la paura dei sudditi: anche Camilla si ritira

Cresce la preoccupazione dei sudditi per lo stato di salute di Re Carlo, si teme il peggio: anche la Regina Camilla si ritira.

Dopo aver ipotizzato un peggioramento delle condizioni di Kate Middleton a seguito della mancata partecipazione ad un evento pubblico da parte del Principe William, anche la salute di Re Carlo torna a destare non poche preoccupazioni presso i sudditi inglesi e il resto del mondo.

Re Carlo e Camilla
Re Carlo, cresce la preoccupazione: Camilla si ritira (Fonte: Ansa – Arabonormannounesco.it)

Come certamente ricorderete, qualche settimana fa Buckingham Palace ha annunciato che il Sovrano si sarebbe dovuto sottoporre ad una serie di trattamenti per un tumore alla prostata.

Tuttavia, sebbene non fossero arrivate ulteriori precisazioni, le sue condizioni di salute sembravano essere pressoché stabili. La stampa, però, avrebbe recentemente diffuso delle indiscrezioni che accrescerebbero l’apprensione dell’opinione pubblica. Ecco che cosa sta succedendo.

Re Carlo, cresce la paura dei sudditi: Camilla si ritira, cosa sta succedendo

Nell’ultimo periodo le precarie condizioni di salute di Kate Middleton e di Re Carlo hanno gettato la Royal Family e i sudditi inglesi in uno stato di perenne agitazione. A far crescere di recente la preoccupazione presso l’opinione pubblica ci avrebbero pensato alcune indiscrezioni che avrebbero cominciato a circolare sulla stampa a proposito del Sovrano. 

Re Carlo salute
Re Carlo: cresce la preoccupazione per la sua salute (Fonte: Ansa – Arabonormannounesco.it)

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi e dai tabloid inglesi, Carlo starebbe iniziando ad organizzare il suo funerale ed anche il figlio William si starebbe preparando a prendere il suo posto, come aveva già fatto il padre all’epoca della morte della Regina Elisabetta.

Per il momento si tratterebbe di semplici rumors, anche se un gesto in particolare di Camilla avrebbe fatto pensare al peggio. La Regina avrebbe di fatto deciso di fermarsi e di prendersi una pausa per ricaricare le energie in un momento tanto delicato per la Corona inglese.

Il ritiro di Camilla dalle scene ha fatto subito pensare ai sudditi ad un repentino peggioramento delle condizioni di salute del marito. In realtà, sembrerebbe che sia stato proprio Carlo a chiederle di venire meno (solo momentaneamente) ai suoi doveri.

Ricordiamo infatti che vista l’assenza del Sovrano dagli impegni pubblici per motivi di salute, è Camilla che si facendo carico delle responsabilità istituzionali. Tra cui anche l’incontro con la first lady ucraina Olena Zelenska. Ad ogni modo, stando a quanto riportato da fonti vicine a Palazzo, la Regina sarebbe al momento esausta, tanto da avere bisogno di un po’ di riposo e di relax.

Impostazioni privacy