Re Carlo, arrivano le confessioni del suo Maggiordomo: cosa succede nelle mura di casa

Spuntano rivelazioni molto “intime e personali” su Re Carlo e la Royal Family. A divulgarle e è Grant Harrold, il maggiordomo.

In questo momento particolare la Royal Family è sempre più al centro delle attenzioni da parte dei tabloid, non solo per le malattie del sovrano e di Kate, ma anche della disputa tra Harry e William, che non si è ancora placata.

segreti di re carlo svelati dal maggiordono
Un maggiordomo svela alcuni segreti su re Carlo – arabonormannaunesco.it – Fonte: Instagram @theroyalfamily

Proprio in questo momento, che potremmo definire cruciale per il futuro della Famiglia Reale, spuntano indiscrezioni divulgate da Grant Harrold, il maggiordomo che ha servito Carlo e Camilla per tanti anni.

La verità su com’è la vita ogni giorno a casa di Re Carlo e di Camilla, le rivelazioni del maggiordomo

Non solo Carlo, ma anche Camilla, William e Kate, e tutti i membri della Famiglia Reale sono stati serviti dal maggiordomo Grant, che ha lavorato per loro dal 2005 al 2011.

segreti di re carlo svelati dal maggiordomo
Adesso sappiamo qualcosa di più sulla vera vita di Re Carlo – arabonormannaunesco.it – Fonte: Instagram @windsor.royal.family

In realtà le dinamiche familiari, gli scoop e i segreti della Royal Family sono ampiamente divulgati, ma non tutte le dichiarazioni che provengono da Buckingham Palace riescono sempre ad essere “filtrate”. E solo grazie ad alcune rivelazioni di Grant possiamo scoprire qualche segreto in più sui componenti della Famiglia Reale inglese.

Una delle prime cose che l’ex maggiordomo di Re Carlo Grant Harrold ha divulgato riguarda le abitudini dei reali di bere il tè, bevanda che come sappiamo nel Regno Unito è una vera istituzione, un po’ come il caffè espresso in Italia. Il maggiordomo ha descritto in maniera minuziosa le cerimonie che precedono e seguono ogni attenzione verso i componenti della famiglia: dall’ordine in cui si versano tè e latte nella tazza al saluto all’arrivo di Carlo, Camilla e gli altri componenti della famiglia, fino alle “coccole” dedicate ad ognuno di loro. Ad esempio il far trovare al loro arrivo a casa un vassoio con dei cioccolatini e caramelle.

Possiamo certamente immaginare le innumerevoli “cerimonie” che costituiscono la vita quotidiana dei Reali, ma Grant ha svelato anche qualcosa di più. Ha detto di Re Carlo che è una persona pacata, educata, e che non alza mai la voce (proprio come la Regina Elisabetta e al contrario del defunto Re Filippo).

Anzi, sembra che l’attuale sovrano abbia anche molto senso dell’umorismo e che sia una persona che ama scherzare. Grant ha raccontato che una volta gli ha fatto uno scherzo: all’interno della sua camera il maggiordomo ha trovato un manichino fatto così bene che sembrava una persona vera.

Oltre all’etichetta, dunque, scopriamo un Re Carlo gentile e affabile, e che ama il giardinaggio e la natura. Segreti che rivelati da un maggiordomo si rivelano ancora più interessanti.

Impostazioni privacy