Rai, l’addio più amaro: altra batosta dopo Amadeus

Dopo l’addio di Amadeus cala il sipario su un altro programma di punta della Rai e il futuro diventa incerto. 

Stiamo parlando dello showman per eccellenza della televisione italiana. Per lui anche la premier Giorgia Meloni, qualche settimana fa, ha espresso parole di apprezzamento.

Rai, un'altra batosta arriva dopo Amadeus
Rai, un’altra batosta arriva dopo Amadeus (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

L’addio di Amadeus alla Rai ha diffuso molti dubbi sul futuro di altri conduttori importantissimi per la televisione pubblica. In questi giorni sta circolando la notizia che un altro programma si prenderà un lungo periodo di pausa, o meglio: potrebbe chiudere per sempre i battenti.

Stiamo parlando di Viva Rai2! e ovviamente di Fiorello, il padrone di casa, che al Tg1 ha dichiarato che questa stagione del programma potrebbe essere destinata a restare un unicum. Ora tutti si domandano quale sia il futuro per lo showman nella tv pubblica.

L’ultima puntata di Viva Rai2! si è conclusa con una vera e propria festa tra amici. Fiorello ha voluto al suo fianco i compagni di sempre: Amadeus e Jovanotti. Per l’ex direttore artistico di Sanremo si è trattato dell’ultima apparizione nella televisione di Viale Mazzini. Il cantante invece, ha colto l’occasione per parlare del prossimo tour che spera di intraprendere dopo un infortunio che l’ha costretto a diverse operazioni chirurgiche.

Rai, il futuro di Fiorello

È stata una bella storia”, ha dichiarato Fiorello al Tg1, “forse irripetibile. Di quelle che non nascono a tavolino perché nessuno avrebbe immaginato che venisse fuori così”. Lo showman ha aggiunto di provare un po’ di malinconia, e dalle sue parole si evince che Viva Rai2! non tornerà in tv.

Termina il suo programma, ma lo showman ha dichiarato di non aver intenzione di lasciare la Rai. I fan quindi, possono stare tranquilli: non seguirà l’amico di sempre, Amadeus, a Discovery. Per lui avrebbe speso parole di stima anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Stando ai rumors infatti, avrebbe detto ai vertici di Viale Mazzini: “Non lasciatevi scappare Fiorello”.

Viva Rai2! termina con due ospiti esclusivi: che fine farà Fiorello adesso?
Viva Rai2! termina con due ospiti esclusivi: che fine farà Fiorello adesso? (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Staremo a vedere quali programmi la Rai deciderà di affidare allo showman: forse il prossimo Festival di Sanremo? Per anni Fiorello ha lavorato fianco a fianco con l’ormai ex direttore artistico della kermesse musicale, dunque potrebbe essere uno dei suoi eredi naturali alla conduzione della gara musicale dell’Ariston

Nell’intervista al Tg1 Fiorello non mostra di avere qualche rimpianto. Al contrario, dalle sue parole emerge la voglia di rimettersi in gioco e prendersi una pausa, dopo la quale tornare con idee fresche e altre motivazioni.

Impostazioni privacy