Rai, la decisione (amara): stop a Marco Liorni e L’Eredità, Sei Sorelle chiude, da cosa sarà sostituito

La Rai ha preso una decisione amara per quanto riguarda Marco Liorni e l’Eredità, ma anche Sei Sorelle che chiude: che cosa sta succedendo.

La Rai ha deciso per un cambio di programmazioni sulle sue reti in vista dell’estate. Infatti nel primo pomeriggio non vedremo Il Paradiso delle Signore, con la conclusione dell’ottava stagione. Ma la novità riguarda anche Sei Sorelle che non sostituirà la soap opera italiana nei mesi più caldi dell’anno. Infatti la serie spagnola trasloca su Rai Premium, Ma le novità riguardano anche l’Eredità, il quiz show condotto da Marco Liorni che anche quest’anno si fermerà.

Rai decisione l'Eredità Sei Sorelle Marco Liorni stop
Decisione amara per la Rai sui suoi programmi – Arabonormannaunesco.it

La mossa è un po’ a sorpresa, visto che il presentatore sta conducendo un’altra stagione trionfale. In molti dubitavano dopo la sostituzione di Flavio Insanna eppure le puntate superano abbondantemente la soglia dei 4,4 milioni di spettatori al giorno, l’equivalente di uno share che si attesta intorno al 25%. Le puntate record di questa stagione hanno superato la soglia dei 5 milioni di spettatori, andando a toccare punte al 32% di share. Adesso è possibile scoprire come cambierà il palinsesto Rai.

Rai, la decisione è amara: stop per l’Eredità e chiusura per Sei Sorelle

La programmazione estiva di Rai 1 per il 2024 porterà alcuni cambiamenti significativi, con la decisione di non trasmettere i nuovi episodi di “Sei Sorelle”. Nelle scorse stagioni la popolare soap spagnola ha occupato la fascia pomeridiana nelle scorse stagioni. Nonostante abbia sostituito “Il Paradiso delle Signore”, “Sei Sorelle” non è riuscita a replicare il successo del suo predecessore in termini di audience, registrando ascolti al di sotto del milione di spettatori lo scorso anno.

Rai decisione l'Eredità Sei Sorelle Marco Liorni stop
La decisione della Rai sull’Eredità – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Per questo momento Rai 1 ha deciso di non confermare la serie per la prossima stagione estiva, optando invece per la trasmissione dei restanti episodi in prima visione su Rai Premium, il canale 25 del digitale terrestre. La messa in onda è prevista per la fascia mattutina, offrendo così agli spettatori l’opportunità di completare la visione della serie. Nel frattempo anche il preserale subirà dei cambiamenti, con la pausa de “L’Eredità” a partire dalla metà di giugno. Il quiz show condotto da Marco Liorni verrà temporaneamente sostituito dalla nuova edizione di “Reazione a Catena”.

Stavolta però il quiz show continuerà fino a dicembre e sarà condotto da Pino Insegno. Con questa strategia Rai 1 cercherà di offrire ai suoi telespettatori una programmazione estiva variegata e coinvolgente, con contenuti freschi e appassionanti per tutti i gusti. Per farlo, però, i vertici Rai hanno concesso un po’ di riposo a Marco Liorni dopo la stagione da record dell’Eredità.

Impostazioni privacy