La Rai è stata colpita da un improvviso lutto, dato che è venuto a mancare un volto molto amato del piccolo schermo.
Il palinsesto della rete pubblica si sta preparando per la nuova stagione televisiva, dato che sono stati annunciati nuovi programmi e inaspettati volti che prenderanno parte alla programmazione. In modo del tutto inatteso, è però arrivata una notizia che ha scosso tutti gli italiani. Quando muore un personaggio del mondo dello spettacolo, ci si sente infatti sempre un po’ spaesati e pieni di dolore.
Di recente è accaduto proprio questo quando è stata comunicata la notizia della scomparsa di un famoso volto della tv italiana. Ad essere in lutto è adesso tutta la famiglia Rai, che si è detta enormemente dispiaciuta per la sua dipartita.
Lutto per la Rai: è morto a 68 anni
Sono ore difficili per la rete Rai e per tutti coloro che hanno sempre seguito le apparizioni televisive del compianto giornalista. Ad essere scomparso improvvisamente è infatti stato Antonello Lai, protagonista del mondo televisivo sardo e che era diventato noto proprio per i suoi servizi. Come si poteva notare nel programma Zona Franca, trasmesso su Tcs, il professionista difendeva spesso le persone fragili e chi stava al margine della società come i poveri, gli sfrattati e coloro che abitano in case disagiate.
Alle spalle aveva una carriera degna di nota, dato che nel 1995 fu finalista al premio Ilaria Alpi, a cui partecipò con una storia su Vincenzina che venne prodotta da Tgr Sardegna. Dopo essere stato ricoverato, per una decina di giorni, all’Ospedale Brotzu (in provincia di Cagliari), aveva lanciato un format web dal titolo La zona, che raccontava la sua routine giornaliera in ospedale. Del resto, il suo nomignolo era “Tziu Lai” e attirava l’attenzione di tutti non solo per il suo talento nel giornalismo ma anche per la sua costante solidarietà verso i prossimi. Lai portava infatti molto spesso generi alimentari nelle case di chi ne aveva bisogno, e questo suo lato altruistico piaceva a tutti.
“Fate una preghiera per un uomo buono“, aveva scritto il suo collega Chicco Lecca invitato gli amici e i followers a rivolgere un pensiero al giornalista, che purtroppo non ce l’ha fatta e ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto. I funerali si sono intanto tenuti sabato 3 agosto alle ore 11.30 presso la chiesa di Sant’Elia a Cagliari.