Colpo grosso della Rai, pronta a rivoluzionare i suoi volti nel corso della prossima stagione. Scelta alla conduzione da settembre: chi è.
Non è azzardato dire che per la Rai è un periodo di grandi rivoluzioni e soprattutto di cambiamenti. Sono diversi i volti noti che da settembre abbandoneranno il servizio pubblico. Tra questi quello che ha fatto maggior scalpore è sicuramente Amadeus. Dopo cinque Festival di Sanremo da ascolti record, lo showman ravennate ha deciso di mettere un freno e di passare al NOVE. Una scelta che però ha avuto un effetto domino.
Il primo a passare dalla Rai al Nove, come abbiamo visto è stato Fabio Fazio che si sarebbe trovato benissimo a lavorare con Warner Bros. La stessa scelta la farà quindi anche Amadeus, che con lui potrebbe portarsi anche Rosario Fiorello. Il comico siciliano infatti non tornerà con un’altra stagione di Viva Rai Due e secondo gli ultimi rumors si trasferirà proprio al Nove. La Rai ha quindi un piano per sorprendere tutti, affidando a lei la conduzione.
Rai, scelta lei per la conduzione: da settembre sarà il suo momento
Serena Autieri fa il suo ingresso su Rai3 con un programma innovativo e lontano dalle sue tradizionali esperienze televisive. Il nuovo show, intitolato “Il Canto della Terra”, rappresenta una svolta nella carriera di Autieri, che si allontana dai suoi canoni abituali per esplorare un tema affascinante e inedito. In un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Nuovo Tv, Autieri ha rivelato che questo progetto è una vera e propria scoperta anche per lei.
“Il Canto della Terra” non è solo un programma di intrattenimento, ma un viaggio alla scoperta del rapporto tra musica e benessere, visto attraverso la lente di psicologi e scienziati. L’attrice e conduttrice si avvicina a questo nuovo ruolo con curiosità e apertura, pronta a esplorare come il suono possa influire positivamente sulla nostra vita. Il programma debutterà il 14 settembre e sarà trasmesso nel primo pomeriggio di Rai3 per quattro sabati consecutivi.
Questo promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessati a scoprire come la musica e il benessere possano interagire, offrendo uno sguardo approfondito e scientifico su questi temi. Ma l’avventura di Serena Autieri non si limita a Rai3. Infatti la conduttrice farà il suo ritorno su Rai1 con un altro importante impegno come il “Festival del Circo di Montecarlo” . Insomma sembra proprio che la stagione 2024 2025 sarà quella del ritorno in grande stile di Serena Autieri in televisione.