La Rai è pronta a sborsare un cachet milionario per Stefano De Martino: ecco quanto guadagnerà il conduttore nella prossima stagione.
L’addio di Amadeus alla Rai ha sparigliato le carte in tavola e ha spinto l’azienda a puntare su altri volti. A quanto pare, il futuro dell’azienda passa proprio dall’ex ballerino, il quale è pronto per fare il salto di qualità su Rai Uno dopo i successi di queste ultime stagioni.
Stefano De Martino è di certo uno dei volti più promettenti della TV italiana e “mamma Rai” ha deciso di puntarci per la prossima stagione televisiva. Manca solo l’ufficialità, ma molto probabilmente sarà proprio lui a sostituire Amadeus al timone del gioco del preserale di Rai Uno, Affari Tuoi.
Per il conduttore sarà un test importante che segna un passo significativo nella sua carriera professionale. Una promozione che lo ha portato a firmare un contratto milionario con la Rai, azienda che ha deciso di trasformare l’ex ballerino di Amici come una delle figure più influenti e seguire del piccolo schermo.
Stefano De Martino quanto guadagna, contratto milionario con la Rai
Dunque, visti i successi in queste ultime stagioni televisive, l’azienda ha proposto a Stefano De Martino un contratto di quattro anni in cui sarà presente sia su Rai Uno che su Rai Due nelle principali fasce orarie. Questo sta a indicare come è stato designato proprio lui come il nuovo volto.
Abbiamo già detto come sarà l’ex ballerino a prendere il posto di Amadeus al timone di Affari Tuoi, uno show che attualmente segna dati auditel importanti, attestandosi intorno ai 5,5 milioni di telespettatori a serata. È interessante però vedere la cifra che la Rai ha proposto a De Martino per le prossime stagioni.
Secondo quanto riporta il settimanale Oggi, De Martino guadagnerà 8 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Una cifra che sottolinea quanto la Rai è convinta delle qualità del conduttore di Stasera tutto è possibile e di come lui sia la persona giusta per attirare anche il pubblico più giovane.
Dunque, non rimane che attendere l’ufficialità di questo passaggio di Stefano su Rai Uno e capire come se la caverà. C’è da dire che probabilmente per De Martino ci saranno anche altri programmi, ma su questo è ancora tutto top secret e nessuno ancora si è esposto nel merito.