Novità in arrivo per il pubblico Rai, il quale dovrà assistere ad ulteriori cambiamenti e nuovi addi negli studi della rete ammiraglia.
Periodo nero per il servizio pubblico radiofonico e televisivo, il quale sta attualmente affrontando la perdita di alcuni dei volti più noti del piccolo schermo. Il divorzio più discusso è sicuramente quello con Amadeus, ufficializzato dallo stesso conduttore alcune settimane dopo il trionfo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per mamma Rai, però, gli addii sembrerebbero non essere ancora terminati.
Bersagliata dal successo dei nuovi canali privati come Nove, la Rai si è vista costretta a ripensare il proprio palinsesto televisivo. L’azienda è ancora al lavoro per trovare nuovi volti e ridistribuire le trasmissioni tra i personaggi rimasti all’interno dell’azienda. Non solo conduttori e protagonisti del video, anche i programmi dell’azienda stanno subendo una continua trasformazione, la quale ha destabilizzato gli stessi telespettatori.
Estate in Diretta è uno dei programmi attualmente nell’occhio del mirino, protagonista di alcuni recenti cambiamenti particolarmente criticati dal pubblico. L’azienda di Viale Mazzini, difatti, aveva inizialmente proposto una diretta più lunga durante tutto il mese di giugno, per poi modificare nuovamente l’assetto e riproporre agli spettatori la durata standard per le settimane successive.
Rai: l’annuncio inaspettato sconvolge il pubblico del programma
Un nuovo addio potrebbe aggiungersi alla lista dei divorzi dell’anno in casa Rai e potrebbe risultare ancora più sconvolgente per il pubblico. A parlare è Gianluca Semprini, volto dell’amata trasmissione Estate in Diretta, co-conduttore del format insieme a Nunzia De Girolamo. Da circa quattro anni, ogni estate il conduttore tiene compagnia al pubblico di Rai 1 raccontando le notizie di attualità che affollano i quotidiani internazionali. Durante il periodo autunnale, Semprini veste il ruolo di inviato presso il programma Storie Italiane in onda su Rai 2.
In merito al suo futuro come inviato del programma, Semprini ha riposto mostrando una certa reticenza: “In realtà questo ancora non lo so. Potrei essere impegnato anche come autore, limitando le dirette. Mi piacerebbe cimentarmi in questo aspetto, che finora ho curato poco”. Il ritorno di Semprini a Storie Italiane sarebbe, quindi, ancora incerto e potrebbe aprire nuovi scenari nella carriera del conduttore di Estate in Diretta. La notizia ha sconvolto alcuni fan di Semprini, i quali negli anni hanno saputo apprezzare la professionalità e la simpatia del conduttore.