Raffaella Carrà, la sua vecchia abitazione ancora invenduta: nessuno la vuole comprare

Sono quasi passati tre anni dalla scomparsa di Raffaella Carrà, da allora la sua iconica casa è stata messa in vendita ma nessuno l’ha presa.

Dal 2021 ad oggi nessuno è ancora riuscito in quella che nel corso del tempo pare essere diventata una vera e propria impresa impossibile. A quasi tre anni dalla morte di Raffaella Carrà, la sua casa romana di 440 metri quadri e due piani non è stata ancora venduta.

casa in vendita Raffaella Carrà
Raffaella Carrà alla presentazione del suo ultimo album Credit: (Ansa) arabonormannaunesco.it

Situata all’interno dell’elegante quartiere di Vigna Clara, l’immobile si trova a Via Nemea 21, all’interno del complesso conosciuto con il nome de “I Due Pini”. Parliamo di uno dei contesti più esclusivi della capitale con con vigilanza attiva 24 ore su 24, un parco, piscina, campi da tennis, palestre e ogni altro genere di comfort che si possa immaginare.

Nel momento della dipartita di quella che è stata senza dubbio una delle più grandi icone della televisione italiana e non solo (la Carrà era amatissima anche in Spagna e in tutto in Sud America), i fan chiesero di far diventare quel suo rifugio un museo. Un luogo dove poter accogliere tutti i cimeli più importanti della sua vita e magari organizzare insieme ad associazioni benefiche delle raccolte fondi. Gli eredi però avevano idee diverse e decisero di mettere in vendita l’immobile che però ad oggi non ha ancora trovato un nuovo proprietario.

Si è saputo solo ora: ecco quanto costa la casa della Carrà

Dopo anni però è venuta fuori la notizia che ha sconvolto tutti. Nessuno vuole la casa di Raffaella Carrà! O almeno nessuno la vuole a quel prezzo. Se infatti nei primi anni le agenzie hanno tenuto nascosto il costo dell’immobile, oggi è venuto fuori.

casa Raffaella Carrà
La casa di Raffaella Carrà è in vendita arabonormannaunesco.it -(Credit: ansa)

Il prezzo è senza dubbio di quelli importanti e che solo in pochi possono permettersi. Parliamo infatti di 2.100.000 €. Una cifra non da poco ma che è perfettamente in linea con il contesto di Roma Nord e del quartiere Vigna Clara.

Insomma, il bene è stato valutato esclusivamente per il contesto e per il prezzo di mercato di oggi senza aggiungere ulteriore valore dal fatto che quella sia stata per anni la casa della regina della televisione.

Nonostante questo però, ad oggi, non si è ancora trovato qualcuno disposto a spendere questa cifra per comprare non solo una casa ma forse anche un pezzo di storia della tv e d’Italia del ventesimo secolo.

Impostazioni privacy