Qui piccolissima, oggi ha 80 anni ed è il volto amatissimo della tv italiana: chi è?

Qui era una bambina di pochissimi anni, oggi invece ne sta per compiere 81. Riuscite a riconoscere chi è? Ecco degli indizi.

Di sicuro non è facile riuscire a capire il nome di questa bambina anche perché si tratta di uno scatto che risale a circa 75 anni fa, una foto in bianco e nero che rende totalmente irriconoscibile la piccola che stringe un uomo tra le mani, molto probabilmente il padre. Un’artista dall’infinito talento, una donna dal grande carisma che oggi è stata in grado di portare a casa molti successi sia dietro ad un microfono che dietro ad una telecamera. Insomma, non è facile capire chi è questa bambina, una piccola che è diventata un pilastro della musica italiana.

Orietta Berti da piccola
Cantante da piccola fonte instagram @bertiorietta arabonormannaunesco.it

Ma per portarvi a capire il suo nome, vi lasciamo alcuni indizi così che questo indovinello possa via via trovare una soluzione. La piccola nella foto è nata il primo giugno del 1943. A soli 23 anni e quindi nel 1966 partecipa al suo primo Festival di Sanremo. Un’artista che, dopo aver ottenuto successo nel mondo della musica, durante gli anni 90 si trasforma anche in un volto noto del piccolo schermo. La canzone che porta a Sanremo del 1987 è Io, tu e le rose, celebre brano che in molti hanno già collegato al nome dell’artista. Ma per chi ancora non avesse capito, ecco altre informazioni.

Chi è la bambina in foto

È sufficiente citarvi una delle canzoni più conosciute dell’artista per farvi capire di chi stiamo parlando.

Orietta Berti da piccola
Orietta Berti fonte instagram @bertiorietta arabonormannaunesco.it

Infatti, con il brano Finché la barca va, capiamo che l’artista è proprio lei, la celebre Orietta Berti. Un’artista che, durante gli anni ’80, vive una vera e propria svolta grazie all’album Le mie nuove canzoni che le danno la possibilità di iniziare a prodursi in maniera autonoma.

Una cantante che è stata in grado di conquistare anche il piccolo schermo. Basti pensare che nel 2001 ha partecipato alla trasmissione La notte vola diventando poi ospite fissa di Buona domenica nell’edizione 2001-2002. Nel 2006 invece era una delle concorrenti della terza edizione di Ballando con le stelle mentre, per diverse edizioni, è stata richiesta come ospite fissa a Che tempo che fa.

Nel biennio 2018- 2019 ha lavorato come coach e giurata di Ora o mai più mentre, l’anno seguente era una delle concorrenti de Il cantante mascherato. Un’artista che, nonostante tra non molto sta per spegnere 81 candeline, nel 2021 è tornata di nuovo sul palco dell’Ariston con la canzone Quando ti sei innamorato.

Nel medesimo anno dà inizio ad una collaborazione con Achille Lauro e Fedez con la hit Mille. Nel 2022 l’abbiamo vista di nuovo nel piccolo schermo con Sandra Milo e Mara Maionchi all’interno del docufilm Quelle brave ragazze per diventare poi anche opinionista del Grande Fratello. Insomma, la piccola in foto mai avrebbe creduto che davanti a sé c’erano così tanti impegni e soddisfazioni ad aspettarla.

Impostazioni privacy