Qui appena 30enne, oggi ha 63 anni ed è il volto amatissimo della tv

Uno scatto che risale a più di 30 anni fa, un collage di foto in cui la donna è immortalata mentre danza, la sua passione. Sapete chi è?

Nonostante siano passati ben 33 anni da quello scatto, la protagonista della foto oggi ha continuato a coltivare la sua grande passione, ossia quella per la danza. Infatti possiamo dirvi che tra i vari progetti che la vedono come protagonista troviamo il programma trasmesso su Rai, Ballando con le stelle, esperienza che ha iniziato dal 2007 fino ad oggi. Insomma, basta guardare attentamente per capire di chi stiamo parlando. Ma per chi invece ancora non è riuscito a capire il suo nome, ecco alcuni indizi.

Chi è la ballerina in foto
Ballerina di 30 anni fonte instagram @carolynsmith5 arabonormannaunesco.it

Nata a Glasgow il 16 novembre del 1960, fin da bambina si avvicina al mondo della danza al punto che inizia a muovere i suoi primi passi in questo settore a soli 3 anni mentre due anni dopo e inizia a studiare danza classica. A 15 anni decide di specializzarsi in danza latino americana partecipando così a diverse competizioni a livello agonistico. Nel 1986 si trasferisce in Italia per convolare a nozze con un collega torinese, ritirandosi in seguito dalle gare di danza sportive dopo aver subito un brutto infortunio. Nonostante ciò, non decide di appendere al chiodo la sua passione per la danza in quanto si dedica all’insegnamento e alla carriera da coreografa. Fino ad ora vi abbiamo già lasciato un gran numero di indizi, quanti di voi hanno già capito di chi stiamo parlando?

Ballerina di 30 anni, oggi ne ha 63 e continua a coltivare questa passione, ecco chi è

La donna in questione nel 2012 ha fondato una scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy che oggi vede bene 9 sedi in Italia.

Chi è la ballerina in foto
Carolyn Smith fonte instagram @carolynsmith5 arabonormannaunesco.it

Ovviamente, dal nome della scuola avete già capito che stiamo parlando di lei, Carolyn Smith. Il successo di questo progetto è tale al punto da aver aperto anche alcune sedi in giro per l’Europa, in Polonia, Ucraina, Russia e Gran Bretagna.

Carolyn Smith continua a ricoprire anche il ruolo di giudice internazionale al punto che dal 2007 la vediamo come giurata in Ballando con le stelle, programma targato Rai 1.

Nel 2017 ha pubblicato anche il suo primo libro, Ho ballato con uno sconosciuto, in cui ha raccontato la sua dura battaglia contro il cancro al seno. Sappiamo infatti che la donna si trova a fare i conti ormai da diverso tempo con questa malattia. Infatti, ha dovuto addirittura ricorrere ad una mastectomia a causa di una recidiva.

Dopo una prima ricaduta nel 2018, sembrava che Carolyn Smith era riuscita a sconfiggere del tutto il tumore al seno. Purtroppo però non è così che sono andate le cose in quanto, nel 2023, la ballerina ha spiegato, in occasione di una sua intervista a Verissimo, che il tumore al seno è ricomparso durante l’estate del 2022.

In ogni caso, Carolyn Smith porta avanti senza sosta la sua lotta, mostrandosi con i capelli rasati e continuando a mettere tutta sé stessa in questa battaglia tanto difficile.

Impostazioni privacy