Qui appena 20enne, oggi ha 89 anni ed è ancora bellissima: la riconoscete?

Questa foto ritrae una delle donne più famose e amate del panorama televisivo italiano: oggi ha 89 anni è ed sempre bellissima.

Se si guarda meglio lo scatto si può senz’altro intuire l’identità di questa donna, che è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Talento enorme e una grande passione: sono stati questi gli elementi che hanno sempre contraddistinto la protagonista della fotografia. La foto la ritrae moltissimi anni fa, quando era solo una ragazzina: oggi è cresciuta ma non è cambiata di una virgola.

milena vukotic chi è
Qui aveva 20 anni, oggi ha 89 ed è bellissima (foto IG) arabonormannounesco.it

In molti si stanno infatti chiedendo chi sia questa donna che tanto ha fatto appassionare gli italiani. Ecco qualcosa in più su di lei.

Chi è la donna dello scatto: aveva solo 20 anni

Si tratta proprio dell’attrice Milena Vukotic, una delle donne più amate della televisione e del cinema italiani. Nata a Roma nel 1935, ha viaggiato sin da piccola in tutta Europa a causa del lavoro del padre, che era un diplomatico e letterato, oltre che grande amico di Luigi Pirandello. In lei nasce così subito una propensione artistica, che le permette di approfondire il mondo dell’arte e di studiare ben 5 lingue. Da piccolissima inizia così a danzare e, in età giovanile, entra nel corpo di ballo dell’Opera di Parigi con il coreografo Roland Petit e poi nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas.

milena vukotic chi è
Milena Vukotic, com’è diventata oggi (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

 

Dopo diversi anni, l’attrice si appassiona anche alla recitazione, soprattutto grazie al film La Strada di Federico Fellini. Con la visione di questo film, Milena ha così capito di voler approfondire il magico mondo del cinema. Il primo debutto è avvenuto nel 1960, quando ha preso parte al film Il sicario.  Da lì, la sua carriera non si è più fermata e le ha permesso di diventare una delle attrici più amate di tutto il cinema nazionale.

Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è sposata dal 2003 con Alfredo Baldi, autore e critico cinematografico. I due si sono infatti incontrati negli anni ’80 e da lì è scoppiato l’amore. Durante il talent show Ballando con le Stelle, lo stesso Baldi ha ammesso di averla conosciuta al Centro Sperimentale di Cinematografia e di essersi subito innamorato di lei. “Però ero timido, anche più di lei“, ha infine concluso Alfredo, “c’è voluto un po’ perché iniziasse la nostra storia“. Milena Vukotic è inoltre, negli ultimi, apparsa in tv per la sua interpretazione di Enrica nella famosa fiction Un Medico in Famiglia.

Impostazioni privacy