Questo comune italiano cerca agenti di Polizia locale, indetto il concorso: come partecipare e quali sono i requisiti

C’è un comune italiano che cerca agenti di Polizia locale: c’è il bando per partecipare alla selezione

Per chi cerca lavoro c’è una grande possibilità offerta da questa Amministrazione Comunale. Si cercano, infatti, 10 risorse da inserire con contratto a tempo indeterminato a part time verticale che è ciclico per 6 mesi l’anno. La domanda va presentata entro le ore 12:00 del prossimo 8 febbraio. Vediamo dunque come fare

Bando Polizia locale
Nuova selezione di personale nella Polizia locale di questo comune (Arabonormannaunesco.it)

Le mansioni dell’incarico da ricoprire sono diverse: si va dalla vigilanza del territorio e rilevazione di incidenti stradali, al fornire supporto ai cittadini per dare le giuste informazioni. Altro importante compito di queste figure professionali sarà garantire la prevenzione e la repressione di norme e leggi per tutelare i cittadini e favorire la regolare esecuzione di attività sociali e produttive. I requisiti richiesti per partecipare a questa selezione sono diversi: si parla di idoneità psico/attitudinale e competenze tecnico-specialistiche. Ulteriori informazioni sono contenute nel bando pubblicato anche sulla gazzetta ufficiale.

Bando Polizia locale: requisiti e scadenza

Per partecipare a questa importante selezione lavorativa la persona deve avere la maggiore età, avere cittadinanza italiana o equiparata, avere un diploma di maturità. Inoltre, occorre possedere la patente di guida B o superiore, conoscenza di base della lingua inglese e dell’informatica. I concorrenti ammessi alla selezione dovranno superare una prova in tre step:

  • prova scritta teorica con domande a risposta chiusa
  • prova di efficienza fisica
  • prova orale
Bando Polizia locale
Nuova selezione di personale nella Polizia locale di questo comune (Arabonormannaunesco.it)

I temi su cui prepararsi per superare la prova scritta e orale sono contenute nel bando. Il trattamento economico annuo dell’agente di Polizia locale è di 21.391,88 euro più indennità e possibili benefici. Gli aspiranti poliziotti devono presentare la domanda per partecipare alla selezione solo online attraverso il portale inPA per il reclutamento della Pubblica Amministrazione. Necessario, perciò, il possesso della pec ma anche autenticarsi tramite CNS, SPID o CIE.

E per di più, è necessario pagare una tassa di concorso di importo di 10 euro tramite PagoPA. Infine, specifichiamo che questa selezione è stata bandita dal Comune di Rimini e che quindi il relativo bando è presente anche sul sito online di questa amministrazione comunale. Per chi fosse interessato ci sono ancora pochi giorni dunque per studiare tutto il materiale fornito per poter sostenere con successo la prova scritta e orale. Non indugiate perciò oltre! Se siete uno dei tanti interessati e affascinati dalla divisa, consultate immediatamente il bando in questione.

Impostazioni privacy