Questi sono i 10 concerti da non perdere nel 2024: c’è un grande ritorno

Ottime notizie per gli appassionati di musica dal vivo: nel 2024 molti artisti nazionali e internazionali canteranno nelle nostre città.

L’anno che si avvicina alla conclusione è stato un anno di grandi concerti, ma anche il 2024 promette forti emozioni per chi ama la musica dal vivo. E non c’è tempo da perdere, visto che con l’arrivo del nuovo anno molti artisti hanno già cominciato ad annunciare i loro tour e a mettere in vendita i biglietti.

ci saranno molti concerti in italia nel 2024
Anche il 2024 sarà un grande anno di concerti in Italia – arabonormannaunesco.it

Da qualche anno, infatti, la tendenza di annunciare concerti con un largo anticipo è diventata sempre più forte e oggi ci ritroviamo a conoscere già la data di esibizioni che si terranno tra diversi mesi.

Se da una parte questa è una buona notizia, perché permette ai fan di organizzarsi con un largo anticipo, d’altra parte si è creata una situazione frustrante in cui i fan sono costretti ad acquistare i biglietti con largo anticipo per non rischiare di rimanere senza. A questo si aggiunge l’inefficienza dei portali online, che il più delle volte vanno in crash non appena i biglietti vengono rilasciati. Per non farsi trovare impreparati, ecco quindi una breve panoramica dei concerti già annunciati.

Il 2024 sarà un altro grande anno di concerti

Proprio negli ultimi giorni è stata annunciata la line-up di uno dei festival italiani che negli ultimi anni ha raccolto sempre più appassionati di musica dal vivo, gli I-Days di Milano. Quest’anno, all’Ippodromo SNAI di San Siro arriveranno il 29 maggio i Metallica, che non tengono un concerto in Italia da ben sette anni. Si prosegue il 4 giugno con Lana Del Rey, il 16 giugno con i Green Day e i Nothing But Thieves, il 26 giugno con Doja Cat e il 29 giugno ci sarà invece Tedua.

Il 6 luglio, sempre all’interno della manifestazione degli I-Days, arriveranno i Queen of the Stone Age, mentre il 7 luglio sarà la volta dei Bring Me The Horizon. Grande chiusura per il 9 luglio con un mega concerto in cui si esibiranno insieme Sum 41, Avril Lavigne e i Simple Plan. Una vera e propria celebrazione del pop-rock anni 2000.

quali concerti ci saranno in italia nel 2024
Dopo oltre sette anni, i Metallica tornano a esibirsi in Italia (Foto YouTube Live Nation) – arabonormannaunesco.it

Oltre agli artisti che prenderanno parte agli I-Days, a rappresentare il rock internazionale nel nostro paese arriveranno anche i 30 Second To Mars, con due date il 24 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e il 25 maggio al Pala Alpitour di Torino.

Immancabile un concerto dei Coldplay, che ormai tengono concerti a cadenza praticamente annuale ma continuano ad ottenere uno strabiliante successo ogni volta. Quest’anno saranno il 12, 13 e 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, ma i biglietti sono purtroppo già sold-out da tempo. Sul sito di TicketOne è però possibile iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati su nuove possibili release.

L’elenco, naturalmente, non finisce qui. Il leggendario rapper Nas ha annunciato una data a sorpresa a Locorotondo, in Puglia, per il 12 agosto, mentre il gruppo tedesco dei Rammstein arriverà il 12 luglio all’Arena Campovolo di Reggio Emilia. Concludiamo con una notizia sicuramente già nota: anche Taylor Swift si esibirà in Italia il 13 e 14 luglio 2024, allo Stadio San Siro di Milano, ma le speranze di trovare i biglietti sono davvero poche.

Impostazioni privacy