Ci sono alcuni alimenti che i nutrizionisti proibiscono nella maniera più assoluta in quanto potrebbero danneggiare molto il nostro organismo.
Oggi come oggi siamo sempre più propensi ad acquistare cibi già pronti. Infatti, visto che ci troviamo in un periodo in cui si va sempre di corsa e che non si ha tempo per nulla, molte sono le persone che evitano di preparare un pasto fatto in casa ma si buttano su cibi precotti e congelati. Infatti, visto che ormai sono diventate altre le priorità, quando si va a fare la spesa ci si ferma soprattutto nel banco frigo e si acquistano così tutti quei prodotti congelati che si trovano al suo interno.
Un tipo di abitudine che a lungo andare potrebbe causare dei problemi al nostro organismo. E’ stata proprio una nutrizionista a lanciare l’allarme condividendo alcuni degli alimenti più pericolosi per il nostro corpo. Ma di quali prodotti si tratta? E che tipo di conseguenze ci potrebbero essere sul nostro organismo se si consuma tutto ciò in quantità eccessive? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Quali sono gli alimenti sconsigliati dai nutrizionisti: li hanno aggiunti nella loro lista nera
Una nutrizionista molto seguita sui social network, Ana Rita Campos ha lanciato un appello così che tutti i suoi followers finalmente scoprissero la verità.
È stata proprio lei Infatti ad affermare che è molto pericoloso consumare spesso cibi ricchi di grassi, zuccheri e additivi, ossia un qualcosa che si trova soprattutto nei cibi precotti.
Infatti secondo lei sono cinque i prodotti che devono essere assolutamente esclusi dalla dieta quotidiana in quanto si tratta di alimenti che possono fare più male che bene. Si tratta di:
- crocchette surgelate;
- bevande analcoliche;
- brodo di cubetti;
- pizze surgelate già pronte;
- pasta istantanea, i classici noodles.
Sappiamo infatti che se nella propria dieta ci sono troppi alimenti ricchi di grassi e zuccheri, le conseguenze a cui si va incontro sono davvero molte e per nulla piacevoli. Infatti, se si esagera con questi prodotti si va incontro a sovrappeso obesità, ipertensione, malattie cardiovascolari, malattie infiammatori intestinali, malattie metaboliche tra cui anche il diabete di tipo 2 e diversi tumori.
Inoltre l’eccesso di zuccheri va a causare uno stato di infiammazione e quindi fa sì che si attivi un fattore nelle cellule immunitarie che spinge queste ultime alla produzione di sostanze infiammatorie tra cui anche le citochine.
Insomma, sarebbe meglio evitare di fare la spesa se si devono acquistare prodotti del genere e trascorrere qualche minuto in più in cucina e preparare un buon pasto salutare. Di sicuro il nostro organismo ringrazierà.