Quello che chi ama vestirsi di nero non sa: da oggi forse cambierai idea, ecco cosa fa al tuo corpo

Chi ama vestirsi di nero molto probabilmente da oggi potrebbe cambiare idea. Ecco il motivo che non ti aspetti.

Il nero è da sempre considerato dalla maggior parte delle persone come sinonimo di eleganza. Tuttavia non sempre indossare vestiti di questo colore permette di ottenere il risultato sperato. Ecco cosa succede davvero al proprio corpo.

Vestirsi di nero, ecco cosa succede al corpo
donna vestita di nero (arabonormannaunesco.it)

Inutile negarlo, a tutti piace fare una buona impressione. Per questo motivo non stupisce il fatto che la maggior parte delle persone tenda a prendersi molta cura di sé, prestando attenzione anche ai minimi particolari.

Non parliamo solo di seguire una corretta alimentazione e svolgere regolarmente attività fisica per restare in forma. Quest’ultime, d’altronde, sono pratiche che tutti dovremmo seguire per il nostro benessere sia fisico che mentale. Bensì facciamo riferimento all’attenzione che in molti prestano ad elementi come capelli, trucco, vestiti, accessori e così via.

Quello che chi ama vestirsi di nero non sa, ecco cosa fa al tuo corpo: verità inaspettata

Proprio soffermandosi sui vestiti sarebbe opportuno optare per dei capi in grado di valorizzarci. Non sempre, però, si riesce a raggiungere tale obiettivo. Basti pensare al nero, un colore particolarmente apprezzato e che da tutti viene associato all’eleganza. Nonostante ciò indossare degli abiti di tale colore non sempre è di aiuto. Anzi, spesso può rivelarsi una pessima idea. Ma per quale motivo?

Vestirsi di nero, ecco cosa succede al corpo
ragazza vestita di nero (arabonormannaunesco.it)

Questo avviene perché un outfit completamente nero può far apparire pallidi. Il risultato finale è che la persona interessata sembri molto più vecchia rispetto alla sua effettiva età. Stesso discorso vale anche per il trucco. Chi opta per un eyeliner nero, infatti, finisce solamente per accentuare le linee e le eventuali rughe. Si consiglia pertanto di abbinare sempre il nero a qualche elemento colorato. In questo modo il proprio look risulterà molto più giovanile.  A tal proposito interesserà sapere che non solo il nero contribuisce a far sembrare più vecchi.

Tanti sono gli errori di moda che commettiamo e che finiscono per farci sembrare più grandi. Basti pensare ai collant e alle calze. Quest’ultime sono utili per dare un tocco in più al proprio outfit. Il tutto a patto di scegliere il colore giusto. Se si usa un paio di collant marroni, o comunque con una tonalità più scura della propria pelle, ad esempio, si rischia di sembrare più vecchi. Stesso discorso per i gioielli grandi che al momento sono fuori moda. Meglio optare per dei gioielli piccoli, che aiutano a sembrare più eleganti e anche più giovani. Provare per credere!

Impostazioni privacy