Quanto guadagnano gli influencer? La cifra folle svelata da Antonella Fiordelisi

A seguito di un’ospitata a Mattino Cinque, l’influencer ha rivelato la rendita di ogni sua sponsorizzazione.

“Essere influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare opinioni e comportamenti”.

Antonella Fiordelisi Instagram
Antonella Fiordelisi (credit: IG @antonellafiordelisi) – arabonormannaunesco.it

Queste sono state le parole della nota Influencer Antonella Fiordelisi a seguito dello scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni. La sua affermazione è arrivata in difesa di un settore ad oggi ancora poco approfondito, ma che ha preso piede negli ultimi anni generando una vera e propria scossa generazionale.

Il ruolo degli influencer prevede responsabilità, così come guadagni importanti. Una tematica complessa, ad oggi nuovamente al centro dell’attenzione. Cosa significa essere Influencer? In molti lo considerano un mestiere semplice e in un certo senso truffaldino, ma gli aspetti da valutare sono davvero tanti.

In primo luogo, come sottolinea Fiordelisi, i giovani d’oggi prendono come riferimento nella moda e nella vita stessa gli Influencer. Tra video sui social e campagne pubblicitarie, quanto viene realmente retribuita questa attività: a rispondere è stata lei stessa durante un’intervista a Mattino 5.

Antonella Fiordelisi rivela quanto guadagna un influencer: le cifre che hanno acceso il web

La ricorderemo tra protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del GF Vip, ma Antonella, prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, ha preso campo nel web, collezionando ad oggi ben 1.5 milioni di follower. Quest’ultimo dato è significativamente rilevante, visto che la stessa spiega come il guadagno reale è proporzionato al numero di seguaci. Come logica, più un personaggio è visibile e più il contenuto pubblicitario sarà rilevante sulle piattaforme social.

Antonella Fiordelisi Instagram
Antonella Fiordelisi (credit: IG @antonellafiordelisi) – arabonormannaunesco.it

Fare l’influencer è dunque un mezzo per pubblicizzare un brand in maniera efficace; più un personaggio è famoso e seguito dalla platea, maggiore è la cifra che le aziende sono disposte a pagare. Alla domanda del conduttore su quanto guadagna per una sponsorizzazione, Fiordelisi rivela: “Dipende sempre dal profilo. Io, per fortuna, mi reputo abbastanza fortunata perché il social network per me è diventato un vero e proprio lavoro. Si parla di una cifra di circa 5 mila euro in su nel mio caso”.

Antonella Fiordelisi ad oggi è un personaggio televisivo, imprenditrice, nonché personaggio pubblico nel web. La nota Influencer, nel suo ruolo principale, ha diversi campi di interesse: dalla moda, al beauty, finendo per prodotti specifici. Dopo aver rivelato la somma in questione, la stessa ha voluto precisare che, anche se non sembra, chi fa questo mestiere ha diverse responsabilità che vanno ben oltre quello che appare al pubblico.

Impostazioni privacy