Premio per i lavoratori: la sorpresa direttamente in busta paga, salvezza per molti

In arrivo un nuovo bonus per i lavoratori: i soldi direttamente in busta paga. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

L’Italia, si sa, versa in condizioni economiche molto difficili e infatti sono molti i cittadini che faticano ad arrivare a fine mese. In merito a ciò, lo Stato ha stanziato diversi bonus e agevolazioni per facilitare la vita alle famiglie più colpite dalla povertà.

In arrivo premio lavoratori in busta paga. ecco come ottenerlo
Premio lavoratori direttamente in busta paga: ecco come beneficiarne – arabonormannaunesco.it

Ma potrebbe essere in arrivo una nuova svolta per gli stipendi degli italiani, ovvero in arrivo un aumento. Questi soldi saranno direttamente accreditati in busta paga. Ma chi può beneficiarne? E soprattutto, di che cifra parliamo? Ecco tutto quello che devi sapere.

Premio lavoratori, aumento in busta paga: ecco come beneficiarne

Diverse sono le spese che mensilmente si devono sostenere, soprattutto se si hanno figli: affitto, utenze, spesa e tanto altro. Le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, soprattutto se vivono in grandi città. Ma sembra esservi una svolta. Ovvero un ricco premio accreditato in busta paga.

Sono in arrivo dei soldi bonus in busta paga per queste categorie. ecco chi può ottenerlo
Un nuovo bonus è in arrivo sulla tua busta paga se rientri in queste categorie: ecco tutto ciò che devi sapere – arabonormannaunesco.it

Il Governo eroga un bonus da 100 euro dal 2025, ma solo per determinate categorie. A partire dal prossimo anno molte famiglie potranno beneficiare di un contributo extra che li aiuterà nelle varie spese quotidiane. Il comunicato stampa numero 79 del Consiglio dei Ministri dice che è prevista un’erogazione: nel mese di gennaio 2025, di un’indennità di 100 euro ai lavoratori dipendenti per i quali, nell’anno 2024, ricorrano congiuntamente le seguenti condizioni: 

  • reddito complessivo non superiore a 28.000 euro
  • coniuge non separato e almeno un figlio
  • imposta lorda determinata sui redditi da lavoro dipendente 

Non vi sono però ancora notizie in merito alla presentazione della domanda, ma l’ipotesi è che gli interessati dovrebbero presentare una dichiarazione scritta al datore di lavoro, il quale agisce in qualità di sostituto di imposta.

Oltre al bonus 100 euro è stato introdotto il bonus giovani: le aziende hanno diritto per due anni all’esonero dal 100% dei contributi previdenziali a carico, nel limite massimo di 500 euro al mese. Ma questo se assumono giovani al di sotto di 35 anni e disoccupati da almeno 2 anni. Questo il comunicato del Consigli dei ministri:

“Con il bonus ZES, il provvedimento sostiene lo sviluppo occupazionale nella ZES unica del Mezzogiorno attraverso uno sgravio contributivo del 100% per un periodo massimo di 24 mesi nel limite di 650 per ciascuno lavoratore assunto, per i datori di lavoro di aziende fino a 15 dipendenti”.

Inoltre è previsto anche uno sgravio contributivo del 100% con un limite di 650 euro al mese per l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratrici svantaggiate.

Impostazioni privacy