Potresti avere un piccolo tesoro in tasca senza saperlo: questa moneta da 2 euro ne vale 4.000

Controlla bene a casa se hai questa moneta da 2 euro. Infatti potresti avere in tasca un tesoro a tua insaputa: come riconoscerla. 

Uno dei tipi di collezionismo più remunerativi al mondo è sicuramente la numismatica. Sono tantissimi i collezionisti alla ricerca di monete in grado di garantire a tutti i cittadini un bel tesoretto. Adesso tutti sono alla ricerca di una moneta da due euro, dal valore ben più alto rispetto a quello riportato dal conio. A far crescere il valore di determinate monete sono sicuramente alcune caratteristiche che le rendono uniche. Spesso a far incrementare il valore riportato ci pensano alcuni errori di conio, ma non solo.

Moneta 2 euro piccolo tesoro vale 4.000
Questa moneta ha il valore di 4.000 euro – Arabonormannaunesco.it

Quelle che possono essere delle monete comuni, in realtà potrebbero rivelarsi davvero sorprendenti. La moneta che vedremo oggi è stata emessa da uno stato europeo ed è a dir poco rara. Proprio questo rende il suo valore ben più alto rispetto ai due euro riportati.

Sono diversi i dettagli che rendono questa due euro unica nel suo genere e dovrai fare attenzione a tutte le sue caratteristiche per capire se possiedi il pezzo giusto in casa. Sono sempre di più gli esperti della numismatica alla ricerca di questo pezzo.

Moneta 2 Euro, questa vale 4.000 euro: cosa la rende unica

Sei curioso di sapere se tra le tue monete da due euro c’è un piccolo tesoro, è bene controllare da vicino il portafogli. Spesso quelle che sono le moneta più comuni possono nascondere un valore davvero inestimabile. Quella che vi andremo a presentare oggi ha delle caratteristiche uniche che hanno permesso al suo valore di arrivare fino a quattromila euro.

Moneta 2 euro piccolo tesoro vale 4.000
La moneta commemorativa di Grace Kelly – Credits: Ebay – Arabonormannaunesco.it

In particolare si tratta di una moneta da due euro emessa nel Principato di Monaco nell’anno 2007 per commemorare il 25º anniversario della morte della principessa Grace Kelly. Solo 20.000 di queste monete sono state coniate e una di esse è stata persino regalata al figlio della principessa, il principe Alberto II. Questa serie commemorativa ha reso le monete così rare che il loro valore è aumentato notevolmente nel corso degli anni. Inizialmente nel periodo compreso tra il 2007 e il 2014, queste monete venivano vendute ad un prezzo medio di 120 euro.

Tra le monete rare da due euro, quella raffigurante Grace Kelly è considerata la più preziosa e difficile da trovare. Questo ha portato all’aumento della diffusione di falsi online, rendendo gli esemplari originali ancora più rari e preziosi. Altre serie di monete da due euro emesse dal Principato di Monaco, come quelle create per l’800º anniversario della costruzione del primo castello sulla rocca, raggiungono anch’esse valori eccezionali, con vendite che superano i 3.000 euro.

Se possiedi una di queste monete rare e sei interessato a venderle per ottenere un guadagno, è fondamentale trovare le giuste opzioni. Esistono diverse opzioni tra cui collezionisti privati, rivenditori specializzati o partecipare a aste dedicate alle monete rare. Ogni opzione ha i suoi pro e contro, ma con la giusta ricerca e la valutazione accurata delle tue monete, puoi ottenere il miglior prezzo possibile.

Impostazioni privacy