Nella nuova edizione di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha deciso di ‘rompere’ definitivamente con Barbara D’Urso.
Myrta Merlino è tornata, per il secondo anno, al timone di Pomeriggio Cinque, programma che per più di 10 anni ha visto la presenza di Barbara D’Urso. Pier Silvio Berlusconi, dopo la precedente stagione conclusasi nel 2023, ha infatti deciso di sostituire la conduttrice partenopea e di chiamare la giornalista. Nel messaggio riportato sui canali ufficiali, aveva fatto sapere che era stata una decisione arrivata di comune accordo.
Solo che Barbara, in seguito, ha spiegato di averlo saputo soltanto qualche giorno prima. Myrta ha poi lasciato La7 e L’aria che tira per approdare a Mediaset e non appena la notizia cominciò allora a circolare, nelle varie interviste entrambe le professioniste si lanciarono delle frecciatine e ci furono una serie di botta e risposta. Da qualche giorno è iniziata la nuova stagione di Pomeriggio Cinque, e a quanto pare la conduttrice ha deciso di rompere definitivamente con la conduzione della sua collega.
Pomeriggio 5, rottura definitiva con Barbara D’Urso: cosa ha deciso di fare Myrta
Dopo il periodo estivo, Myrta Merlino, nella nuova stagione televisiva, ha preso di nuovo le redini di Pomeriggio Cinque. In un’intervista rilasciata a Davide Maggio, ha raccontato che il primo anno è stato un po’ ‘il battesimo del fuoco’, ha dovuto capire dove era, prendere le misure giuste, comprendere Canale 5 e il suo pubblico. Adesso, invece, è cambiato molto, è più informata e sa come muoversi.
“Sarò fedele al principio che ho sempre avuto, l’unico che mi ha guidato, essere fedele a me stessa. Più riesco ad essere Myrta più il mio rapporto con il pubblico è vero, profondo, più sono affidabile. Se non mento su di me, non mento sul resto e sono un punto di riferimento”, ha detto la giornalista. Ha poi deciso di allontanarsi completamente dalla vecchia conduzione, quella di Barbara D’Urso, stravolgendo lo studio. Ha infatti chiesto di poter avere uno spazio nuovo: “Avevo bisogno di uno studio che fosse più vicino a me, che mi somigliasse di più, e in cui mi sentissi a casa”.
Myrta, come ha raccontato, quando è entrata nel nuovo studio ha provato una serie di emozioni bellissime e ha visto qualcosa che l’ha fatta sentire come a casa sua: “All’improvviso ho visto una cosa che mi è sembrata casa mia… perché avere un tavolo di lavoro è per me importante, perché mi riporta alla mia mission: fare Pomeriggio Cinque, un programma che racconti le notizie e quel tavolo diventa in qualche modo l’approdo dove le notizie arrivano e da cui ripartono le nostre osservazioni, le nostre idee”.