Pomeriggio 5, che fine ha fatto Myrta Merlino e perché non conduce

Perché la giornalista e conduttrice Myrta Merlino è assente quest’oggi dagli studi di Pomeriggio 5? Cosa sta succedendo in casa Mediaset.

In questi giorni sono diverse le indiscrezioni, provenienti da Cologno Monzese, sul futuro di Myrta Merlino in Mediaset. La giornalista – ex padrona di casa de L’Aria che Tira, su La7 – è approdata, lo scorso autunno, al timone di Pomeriggio 5 dopo l’addio di Barbara D’Urso.

Myrta Merlino
Myrta Merlino assente da Pomeriggio 5, cosa sta accadendo – Arabonormannaunesco.it / Instagram: @Myrtamerlino

Si è trattata di una vera e propria rivoluzione per il programma, come spiegato allora dallo stesso AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi, con un netto cambio di passo. Il talk pomeridiano, nel tentativo anche di gareggiare con La Vita in Diretta con Alberto Matano, diretto competitor, ha deciso di tagliare di netto lo spazio “trash” della trasmissione, dedicato al gossip e allo spettacolo, in favore di un maggiore impegno sul fronte dell’attualità e della politica. I numeri, però, al momento non stanno dando ragione a Mediaset e sono in molti a scommettere su un nuovo avvicendamento negli studi del programma per la conduzione.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino assente

La puntata di oggi del talk Pomeriggio 5 è condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi che già diverse volte ha sostituito proprio Myrta Merlino. Ma se nelle altre occasioni la giornalista ha anticipato sui social la sua assenza, quest’oggi i telespettatori sono rimasti decisamente di stucco. Al momento non ci sono notizie ufficiali circa il motivo dell’assenza della Merlino dagli studi del talk di Milano, mentre il tam-tam sui social cavalca i rumors delle ultime ore circa una sostituzione a fine stagione della giornalista.

Myrta Merlino
Myrta Merlino, i possibili sostituti alla conduzione di Pomeriggio 5 – Arabonormannaunesco.it / Instagram: @Myrtamerlino

Come detto, in queste ore sono diversi i nomi finiti nel calderone per la sostituzione di Myrta Merlino. A quanto si apprende, in pole, dovrebbe esserci Simona Branchetti, anche se salgono le quotazioni di Cesara Buonamici, che potrebbe lasciare il ruolo di opinionista al GF per il debutto alla conduzione di un programma tutto suo. Meno probabile, invece, l’arrivo di Veronica Gentili, che dovrebbe restare al timone de Le Iene, su Italia Uno.

Impostazioni privacy