Pochi kg in meno a Vite al Limite, ma oggi si mostra così e lascia senza parole: come sta Bettie Jo

Vite al limite, il percorso di Bettie Jo è stato davvero accidentato e oggi è così. Cosa è successo a questa ex paziente del dottor Now.

Vite al limite è una trasmissione televisiva americana famosa in tutto il mondo, che mostra il lungo tragitto per perdere peso, di persone affette da obesità, in modo molto serio.

Bettie Jo Elmore, com'è oggi
Bettie Jo Elmore (BK Videos II, youtube)-arabonormannaunesco.it

Il dottor Younan Nowzaradan, medico iraniano specializzato in chirurgia bariatrica, ospita i pazienti in una clinica di Houston, in Texas, preparando un piano personalizzato per loro, che gli consentirà di accedere a un intervento di bypass gastrico, con il quale potranno perdere ulteriori chili. Il punto è che per accedere all’operazione, è necessario perdere un tot di chili e non sempre questo è possibile.

Tutto dipende innanzitutto dalla buona volontà e costanza del paziente, e poi anche dalle sue condizioni fisiche. Non tutti, purtroppo, riescono ad accedere all’intervento, soprattutto se la salute non lo permette. Si tratta di un percorso che richiede davvero tanta forza, per non ricadere nelle vecchie abitudini malsane, ma sono in molti a farcela. Alcuni abbandonano, qualcuno è stato espulso. Ma chi vuole raggiungere l’obiettivo, sa che persistere è la chiave.

Vite al limite, Bettie Jo Elmore: il percorso è tortuoso, ma ecco come sta oggi

Dicono che per ottenere un determinato risultato, bisogna fare qualcosa che non si è mai fatto.

Bettie Jo Elmore, oggi sembra un'altra
Bettie Jo Elmore col marito(Facebook @babyjoelmore)-arabonormannaunesco.it

Il percorso di Bettie Jo Elmore in Vite al limite, è stato davvero accidentato. La donna, all’epoca (era la terza stagione di Vite al limite), aveva 24 anni e un peso di 296 kg. Con lei, c’era il marito, Josh Elmore. Bettie stava soffrendo tantissimo a causa del suo peso, tant’è che aveva raccontato che sentiva come se esso la stesse uccidendo. Non era affatto autonoma, e suo marito era diventato una sorte di assistente. Si sentiva in colpa, profondamente.

Bettie si è messa di impegno per perdere peso e non solo, ha affrontato anche una terapia di coppia con suo marito Josh. Ha perso 96 kg, e poteva accedere al tanto agognato intervento di bypass gastrico. Prima dell’operazione, però, ha scoperto di essere incinta e di avere un lipoma che avrebbe potuto farla restare paralizzata, e perdere il figlio. A quel punto, non ha più potuto operarsi.

Il 10 agosto 2016 ha dato alla luce Preston ed è riuscita a farsi rimuovere il lipoma. È tornata a perdere peso e alla fine oggi la troviamo bene, non sappiamo esattamente quanti kg abbia perso ma starebbe decisamente meglio. Nel frattempo, il suo rapporto col marito è tornato ottimo e anzi, i due hanno avuto altri due figli, Oliver ed Erikson.

Impostazioni privacy