Piscina, 9 camere e vigneto: la nuova villa di Toffanin e Berlusconi a strapiombo sul mare

La coppia Toffanin – Berlusconi si trasferisce in una luogo da sogno. Ecco dove alloggerà la famiglia al completo.

La coppia Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono insieme da 20 anni e non sono mai convolati a nozze. Molto gelosi della loro vita privata non hanno mai condiviso foto dei figli e della loro vita. La coppia si è conosciuta nel 2001 quando Silvia Toffanin era la letterina di Passaparola, trasmissione condotta da Gerry Scotti. Pier Silvio all’epoca non era ancora l’Amministratore Delegato della Mediaset.

la nuova villa di Toffanin e Berlusconi
Dove vive Pier Silvio Berlusconi con la sua compagna Silvia Toffanin -arabonormannaunesco.it (ansa)

Insieme hanno due figli, Lorenzo Mattia, nato nel 2010 e Valentina Sofia nata nel 2015. Vivono a Portofino, nella bellissima Liguria. Sul fatto che la coppia non si sia mai sposata non è mai emerso nulla di particolare sul motivo della scelta. Ma come dichiarò Silvia Toffanin in occasione di una sua intervista in effetti il vero motivo è che “stanno bene così”.

Solo nell’anno 2019 circolarono delle voci in cui si affermava che la coppia si fosse sposata in gran segreto, ma poi la notizia fu smentita. Una famiglia molto unita quella della coppia con i due figli, la quale ama la privacy e condurre una vita normale quando entrambi sono lontani dalle luci dello spettacolo e dagli impegni di lavoro.

Dal Castello Paraggi alla Villa a 9 camere

La coppia Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato di Mediaset, e la sua dolce compagna e conduttrice della trasmissione di successo su Canale 5, Verissimo, Silvia Toffanin, lasciano il Castello Paraggi e si trasferiscono in un luogo da sogno. Una villa meravigliosa a Portofino dove a breve si trasferirà la coppia con la famiglia a seguito. 

villa toffanin berlusconi
Villa di Paraggi – Arabonormannaunesco.it (Foto Ansa)

Villa San Sebastiano è stata acquistata dalla coppia nel 2022 e ha subito una attenta ristrutturazione. Si trova nella regione della Liguria ed è affacciata sul mare. Si estende per una superficie di ben 1300 mq. All’interno vi sono 9 camere, 7 bagni, una piscina, un vigneto, un frutteto e un uliveto.

Suggestiva è la vista dalla villa sul golfo del Tigullio. Gli interni sono degli anni Settanta e sono stati rivisitati con il tocco dell’architetto Gae Aulenti. Ben 20 milioni di euro la cifra spesa da Pier Silvio Berlusconi per l’acquisto di questa dimora da sogno. Il colore scelto per la facciata esterna della villa è il salmone e questa è una caratteristica proprio delle case sulla riviera ligure. Bellissimo è anche il patio ristrutturato della villa. Inoltre Pier Silvio Berlusconi ha anche avuto l’autorizzazione per la costruzione del pergolato. Il legno utilizzato è quello del castagno scortecciato, il tutto rispettando la naturalezza senza creare nulla di industriale e artificiale. Un nido d’amore di vero lusso.

Impostazioni privacy