Pippo Franco, la notizia getta tutti nello sconforto: pubblico incredulo

Una notizia davvero incredibile: Pippo Franco non ha digerito quello che è successo, ecco il motivo della grave assenza.

Da tanto tempo ormai non si fa più vedere con programmi comici come un tempo: ora Pippo Franco si è lamentato della cattiva scelta della Rai, ma cosa sta succedendo? Svelata tutta la sua rabbia e a cosa sia dovuta, ha attaccato duramente tutti.

Pippo Franco notizia sconfortante pubblico incredulo
Pippo Franco notizia sconfortante pubblico incredulo, ecco la verità – Ansa – arabonormannaunesco.it

Pippo Franco è andato su tutte le furie dopo la scelta della Rai. Così ha criticato duramente la scelta di omettere uno dei suoi programmi più importanti della storia della tv italiana: ecco svelato il motivo per la grave mancanza nel format andato in onda sulla Rai per celebrare i 70 anni della Tv pubblica. Per tanti anni il celebre conduttore tv ha allietato le serate degli italiani con uno spettacolo davvero ricco di comici e risate assicurate: ecco la ricostruzione della vicenda.

Pippo Franco, la verità sull’omissione: cos’è successo a distanza di anni?

Il conduttore comico si è lamentato per la scelta incredibile della Rai a distanza di anni. Non ha usato mezzi termini per evidenziare questa grave mancanza: per tanti anni è stato protagonista sul piccolo schermo regalando sorrisi e battute esilaranti.

Pubblico incredulo Pippo Franco notizia terribile
Pubblico incredulo Pippo Franco notizia terribile, ecco l’annuncio -Ansa – arabonormannaunesco.it

Pippo Franco ha definito così la scelta della Rai di non nominare il Bagaglino come ‘una damnatio memoriae (condanna della memoria)”. La Rai non l’ha ricordata nel format andato in onda per ricordare per i 70 anni di storia della televisione: il celebre attore e conduttore comico si è lamentato anche per programmi come Biberon, Creme Caramel, Saluti e baci, Gran caffè.

La serata è andata in onda il 28 febbraio ed è stata condotta da Massimo Giletti: ai microfoni dell’agenzia Adnkronos Pippo Franco ha criticato duramente questa scelta per non aver nominato il programma che ha portato satira e spettacolo sul piccolo schermo, trasmessa anche a Mediaset.

Sulle pagine del settimanale NuovoTv, Cecchi Paone ha voluto così rispondere alla curiosità di un appassionato telespettatore: “Forse la Rai ha voluto prendere le distanze da un certo tipo di televisione popolare?”. Il celebre opinionista ha subito rivelato il suo pensiero: “Una strana omissione. Nessuno può negare che, per durata e ascolti, gli show del Bagaglino abbiano lasciato il segno in tv“. Infine, ha svelato che non si tratta di una scelta politica: “Lo show è sempre stato considerato di destra”. Una vicenda davvero dolorosa per il celebre comico.

Impostazioni privacy