Pippo Baudo, l’annuncio dell’amico fraterno Al Bano fa piangere tutti

Il celebre presentatore è il protagonista di un annuncio commovente da parte di Al Bano. Ecco quali sono state le parole del cantante.

Presentatore poliedrico e icona della storia della televisione italiana, Pippo Baudo è uno dei personaggi più amati di sempre dal pubblico del piccolo schermo. Il presentatore debutta in televisione nel 1959, in qualità di pianista e cantante nell’Orchestra Moonlight, durante il varietà La conchiglia d’oro, programma condotto da Enzo Tortora. Gli anni Sessanta rappresentano la scalata verso il successo per Baudo, il quale inizia a condurre le trasmissioni Guida degli emigranti, Primo piano e Telecruciverba e il Festival calabrese della Canzone Italiana di Vibo Valentia.

L'annuncio di Al Bano su Pippo Baudo
Pippo Baudo: l’annuncio commovente di Al Bano (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

A seguito del grande successo di pubblico ottenuto, nel 1968 Pippo Baudo viene chiamato a condurre il suo primo Festival di Sanremo accanto a Luisa Rivelli. Nello stesso anno è anche al timone di Un disco per l’estate, manifestazione che presenterà ancora nel 1969, 1986, 1992 e 1993. In quel periodo, Baudo diventa l’erede di Corrado e presenta Canzonissima, per le edizioni 1972 e 1973.

Con la conduzione dei primi quiz domenicali, abbinati alla Lotteria Italia come Un colpo di fortuna e Chi?, Pippo Baudo entra a pieno titolo nell’immaginario collettivo nostrano, affermandosi come il volto simbolo della Rai. Dopo una breve esperienza negli studi Fininvest, all’inizio degli anni Novanta, Pippo Baudo viene nominato direttore artistico di Rai Uno. Dal 1992 al 1996 conduce ancora, e con uno straordinario successo di pubblico, cinque edizioni consecutive del Festival di Sanremo.

Pippo Baudo: l’annuncio commovente di Al Bano

Amici fraterni da molti anni, Pippo Baudo e il cantautore Al Bano condividono un reciproco rapporto di stima e affetto. Recentemente, in occasione di un’intervista a Novella 2000, l’artista di Cellino San Marco si è lasciato andare in una serie di parole commoventi nei confronti di Pippo Baudo. Il legame tra i due è nato sul palco dell’Ariston, dove Al Bano ha avuto modo di esibirsi molte volte nel corso della sua carriera.

L'annuncio di Al Bano nei confronti di Pippo Baudo
Al Bano parla di Pippo Baudo: le parole commoventi (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

“A mio fratello Pippo Baudo, perché è stato un grande, perché è straordinario, perché ha mestiere e umanità, perché mantiene i patti”, queste le commoventi parole di Al Bano nei confronti del presentatore, da cui traspare una stima e un orgoglio fraterno. Il cantautore pugliese ha poi affermato di essere particolarmente legato a Baudo e di considerarlo il  conduttore simbolo della kermesse sanremese.

Impostazioni privacy