“Pippo Baudo in gravissime condizioni di salute, ricoverato”, la notizia diventa virale, ma lui sta bene. La replica (con smentita) del conduttore Rai

La notizia del malore di Pippo Baudo è diventata virale in queste ore, tanto da richiedere la replica del diretto interessato.

Le voci sono diventate virali, trattandosi di uno dei volti di punta del panorama nazionale e alludevano a una condizione severa per l’artista che ha richiesto quindi una smentita ufficiale da parte del conduttore della Rai.

Pippo Baudo in gravissime condizioni di salute, ricoverato
Pippo Baudo in gravi condizioni, arriva la smentita ufficiale/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

“Pippo Baudo in gravissime condizioni di salute” è la notizia diffusa da alcuni media. Tutti i fan sono entrati in agitazione dal momento che si parlava di questioni delicate di salute e di un ricovero presso una clinica privata di Roma.

“Pippo Baudo in gravissime condizioni”, arriva la smentita dallo staff: sta bene

Per il conduttore di 87 anni è stato quindi necessario intervenire, mediante il suo staff, e smentire quanto dichiarato. Persone a lui vicine hanno quindi convalidato la buona salute di Baudo che non si trova in nessuna condizione critica, sta bene ed è tranquillo.

pippo baudo sta bene la replica
Pippo Baudo è il volto della tv italiana/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Non è la prima volta che si diffondono informazioni di questo tipo, vista la sua avanzata età. Per questo motivo c’è stato un intervento tempestivo volto a chiarire le cose. Il rischio infatti è che le notizie diventino rapidamente virali, seppur errate, e che la gente si convinca realmente che sia così.

Baudo è e resterà sempre il volto della tv italiana: conduttore, autore e personaggio molto amato dal pubblico. Queste notizie sono sempre un colpo al cuore e non sorprende né la viralità della cosa e né la grande preoccupazione del pubblico a casa che già negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con perdite importanti.

Negli ultimi anni ormai non è più molto partecipe in tv, comprensibilmente, ma è comunque di tanto in tanto in collegamento come ospite speciale. In occasione dei suoi 84 anni è stato parte di Domenica con… per Rai Storia, diventando direttore di Rete, è stato nel 2021 giudice per il premio TIM da Maria De Filippi ad Amici, successivamente ha partecipato a Ballando con le Stelle come ballerino per una notte e poi al musical di Claudio Baglioni.

Ha più volte lanciato messaggi al Tg, per Toto Cutugno, per Rai 1 e nelle varie ospitate di personaggi famosi come Laura Pausini anche a Domenica In. L’ultima apparizione tv risale a febbraio di quest’anno per l’evento Rai che celebrava i settant’anni della Rete. Nonostante il tempo che passa quindi Baudo si tiene in perfetta forma e, anche se a distanza e diversamente dalla gioventù, è sempre parte della tv italiana.

Impostazioni privacy