Pietro Taricone e una verità a distanza di anni dalla sua scomparsa: ecco cosa avrebbe fatto poco prima di morire. I dettagli.
Uno dei personaggi che ha cambiato il mondo dello spettacolo negli anni Duemila e che grazie al famoso programma televisivo Grande Fratello si è fatto conoscere per la sua simpatia, ironia e voglia di mettersi in gioco è stato proprio lui, Pietro Taricone.
A quattordici anni dalla sua scomparsa emerge una verità paurosa: ecco cosa ha fatto poco prima di lanciarsi nel vuoto. A raccontarlo è Kasia Smutniak, l’attrice a cui era legato sentimentalmente in quel momento e da cui aveva avuto una figlia nel 2004.
Pietro Taricone emerge una verità terribile: ecco di che si tratta
Originario di Frosinone, si avvicina al mondo dello spettacolo per puro caso; viene scelto a partecipare al famoso reality Grande Fratello negli anni Duemila proprio alla prima stagione. In poco tempo, riesce a conquistare il pubblico e ad essere amato e apprezzato per il suo atteggiamento forte ma allo stesso tempo sincero, schietto e super ironico.
Successivamente, la prima apparizione fuori dagli studi di Cinecittà fu al Maurizio Costanzo show nell’ambito della rubrica Uno contro tutti il 10 gennaio 2001, facendo registrare uno share di quasi 10 milioni. Uscito dalla casa, infatti, apparve nel calendario Max rigorosamente senza veli e firmò un contratto di esclusiva della durata di due anni con la casa di produzione Titanus per interpretare alcune fiction televisive.
Infatti, pian piano, Pietro si fa spazio nell’ambito televisivo e cinematografico e lo vediamo in veste di attore in diverse fiction come Distretto di polizia, Ricordati di me, Tutti pazzi per amore, La nuova squadra e Feisbum- Il film. Poco prima della morte, gira la miniserie Baciati dall’amore, trasmessa (postuma) su Canale 5 nel 2011.
A quattordici anni dalla morte di un personaggio come Pietro Taricone che ha cambiato il modo di fare spettacolo, emerge una verità circa la sua scomparsa avvenuta dopo essersi lanciato con il paracadute ma qualcosa non andò bene e fu portato in condizioni tragiche all’Ospedale di Terni. I medici cercarono in tutti i modi di salvargli la vita ma, nonostante l’intervento non ci fu nulla da fare.
Il cuore di Pietro di fermò alle 2.30 del mattino del 29 giugno del 2010. L’attrice Kasia Smutniak ha raccontato un dettaglio che ha lasciato tutti senza parole circa l’attimo prima della sua morte: “Eravamo felici. Non potevamo darci più di così. Io so che in quel momento lui era felice. Prima di saltare mi ha mandato un bacio, facendo la faccia buffa, hanno riso tutti. Poi si è lanciato. Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei anch’io morire così: nel momento più felice della vita”.