Piersilvio sostituisce Bianca Berlinguer: deluso, con chi la rimpiazza

L’indiscrezione bomba lascia tutti con il fiato sospeso, Berlusconi pronto a sostituire Bianca Berlinguer dopo quest’anno.

Che ci fosse in atto un ulteriore rimpasto a Mediaset era abbastanza chiaro, che la Berlinguer e il suo programma finissero nel calderone, un po’ meno. Secondo il gossip sempre più acceso, ci sarebbero cambiamenti rivoluzionari pronti per la rete e, tra questi, anche l’addio della stessa Berlinguer.

Piersilvio sostituisce Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer, addio a Mediaset/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

I rumors ormai si rincorrono da settimane ma questa novità potrebbe portare un certo scompiglio. Nello specifico è il settimanale Nuovo a svelare il futuro della conduttrice a Mediaset e anticipa cosa potrebbe accadere con È sempre Cartabianca che, dopo il passaggio di Rete, non ha dato i frutti sperati. Ha registrato uno share al di sotto del 5% in media e quindi niente di particolare, infatti è stata sempre battuta da Giovanni Floris con DiMartedì.

Addio a Bianca Berlinguer: sarà sostituita proprio da lei

La questione che si apre è quindi un’altra, Piersilvio andrà a scardinare completamente il format o farà solo un cambiamento relativo alla guida? Il nome che spunta a questo proposito è del tutto inaspettato e infatti è quello di Myrta Merlino che ha già preso il posto di Barbara D’Urso su Canale 5.

berlusconi deluso, con chi la rimpiazza
Chi sostituirà Bianca Berlinguer/Foto FB @bberlinguer (arabonormannaunesco.it)

Perché però proprio la Merlino se conduce già un altro programma? In realtà la stagione di Pomeriggio Cinque ormai è prossima alla fine per questo periodo. Anche in questo caso non ha fatto scintille, ci sono stati periodi di alti ma anche di bassi e puntualmente nel confronto con Alberto Matano ha perso. Pare anche che la stessa Merlino non abbia poi gradito così tanto il tipo di programma condotto e quindi si potrebbe pensare a una rivoluzione.

Eppure pare che vi sia maretta tra Merlino e Mediaset, questo perché la conduttrice ha sempre messo davanti a tutti la sua persona e le sue esigenze personali quindi assentandosi laddove necessario. Una condizione molto diversa da Barbara D’Urso che era praticamente onnipresente e ha dato tutto per la Rete. Il contratto di collaborazione però prevede per la Merlino ancora due anni.

Ciò che ci si aspetta quindi è che lei passi al posto di Berlinguer e che qualcuno prenda il suo posto. Tra le candidate ci sarebbero Cesara Buonamici, visto il post Grande Fratello. A Mediaset è tempo di cambiamenti e anche sperimentazioni, è chiaro che rivoluzionare un format vuol dire anche sfidare gli imprevisti e doverli fronteggiare, sono tutti stimoli nuovi tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli spettatori.

Impostazioni privacy