“Piersilvio ci ha ripensato”. Terremoto in vista, cosa sta per succedere

Piersilvio Berlusconi ci ha ripensato. A breve un nuovo terremoto è pronto a colpirlo ma stavolta non ci sarà alcun dietrofront: cosa succede.

L’ultimo anno di Piersilvio Berlusconi è stato a dir poco travagliato. L’amministratore delegato di Mediaset si è trovato a rielaborare l’intero palinsesto di Canale 5, la rete del network che riesce ad ottenere gli ascolti più alti. Alcune delle mosse escogitate dal dirigente però non hanno avuto gli effetti sperati. L’obiettivo era proprio quello di liberarsi dell’etichetta di trash. Eppure le ultime decisioni non hanno fatto altro che far storcere il naso agli spettatori più affezionati alle reti del Biscione.

Piersilvio Berlusconi dietrofront Mediaset terremoto
Momenti tesi per Piersilvio Berlusconi – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

La prima mossa discutibile è stata quella di sostituire Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque, salvo scoprire che i telespettatori guardavano il programma solamente per le doti da intrattenitrice della showgirl napoletana. Il nuovo format con Myrta Merlino, incentrato più su uno stile giornalistico, non ha convinto praticamente nessuno, con il talk show che è andato in affanno anche contro la programmazione di Rai Tre. Proprio a causa di questo insuccesso Piersilvio potrebbe fare dietrofront.

Piersilvio, nuovo terremoto in casa Mediaset: cambia tutto

Sono diverse le critiche cadute sulla testa di Pier Silvio Berlusconi, specie dopo l’andamento dell’ultimo palinsesto autunnale. Se da una parte le serie turche come Terra Amara hanno riscosso un grande successo, d’altra parte Pomeriggio Cinque non è riuscito a riprendersi il pomeriggio televisivo. Inoltre in molti hanno tacciato come incoerente Piersilvio per quanto riguarda la durata del Grande Fratello. Se da una parte si era promesso un edizione più breve, quest’anno il reality ha stracciato il record dello scorso anno.

Piersilvio Berlusconi dietrofront Mediaset terremoto
Un nuovo terremoto pronto a colpire Mediaset – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Adesso quindi Piersilvio Berlusconi sembrerebbe pronto a fare mea culpa e tutto ciò potrebbe avvenire con un richiamo a sorpresa. Infatti Barbara D’Urso potrebbe tornare in casa Mediaset, nuovamente alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Del resto questa sarebbe la soluzione più gradita anche alla presentatrice napoletana, che al momento non riuscirebbe a trovare la sua giusta dimensione in Rai. Insomma a breve un nuovo terremoto potrebbe sconvolgere la programmazione del Biscione.

Piersilvio pensa e studia in vista del prossimo autunno. Il dominio de La Vita in Diretta avrebbe scatenato il suo animo competitivo. Un ritorno di Barbara D’Urso quindi potrebbe rappresentare la giusta concorrenza per Alberto Matano e colleghi. Al momento però questi sono solamente dei rumors. Ad oggi infatti Berlusconi ha sempre rinnovato la fiducia a Myrta Merlino, ma non è detto che la giornalista partenopea non possa essere dirottata su nuovi format che più le si addicono.

Impostazioni privacy