Pierluigi Diaco, la Rai ha deciso: cosa succederà al suo programma Bella Mà

Da Viale Mazzini, dopo attente riflessioni, sono arrivati a una conclusione. Le sorti del conduttore prendono una piega inaspettata.

Ne è passato di tempo dall’esordio in palinsesto di BellaMa’, era il 12 settembre del 2022 quando al timone della nuova trasmissione Pierluigi Diaco sbarcava su Rai Due. Dopo centosessanta puntate complessive, la Rai ha deciso di confermare il programma, mandando in onda la seconda stagione a partire dallo scorso 11 settembre. Un attestato di stima, quello dell’emittente nei confronti del padrone di casa, che nel frattempo sta facendo di tutto per guadagnarsi un’ulteriore ‘promozione’.

Pierluigi Diaco, la decisione della Rai su BellaMa'
Il conduttore Pierluigi Diaco è al timone di BellaMa’ dal 12 settembre del 2022, la seconda stagione si concluderà a breve – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Le anticipazioni lanciate dal portale TvBlog, di fatto, non lasciano spazio a interpretazioni. Il suo destino appare segnato e i prossimi giorni saranno decisivi per quanto riguarda la prossima annata. Il pubblico incrocia le dita, nella speranza che l’esperimento possa essere ripetuto anche in futuro, visti i buoni risultati ottenuti finora. Non resta altro da fare che attendere per capire come sceglieranno di procedere i vertici di Viale Mazzini.

Pierluigi Diaco guadagna la prima serata con BellaMa’, quando va in onda

A dare un’occhiata ai dati della trasmissione pare che Pierluigi Diaco stia migliorando considerevolmente con il suo BellaMa’, in onda su Rai Due da settembre 2022. Il conduttore è riuscito a invertire la rotta, dopo un non troppo entusiasmante 5,73% di share ottenuto con la prima stagione del programma. Ed è per questo che la Rai avrebbe deciso di concedergli una prima serata, il prossimo 30 maggio, così da testare la tenuta del format in prime time – la seconda stagione invece si concluderà ufficialmente il 3 maggio.

Pierluigi Diaco in prima serata con BellaMa'
Il prossimo 30 maggio Pierluigi Diaco andrà in onda con una puntata speciale di BellaMa’ in prima serata – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Indubbiamente una promozione per il presentatore, che per l’occasione potrebbe accogliere volti di spicco del mondo dello spettacolo. A rivelarlo in queste ore è la redazione di TvBlog, sottolineando come in studio, con ogni probabilità, compariranno Simona Ventura e Paola Perego – al timone di Citofonare Rai2 – insieme a Giancarlo Magalli, Alessandro Greco, Tiberio Timperi e Memo Remigi oltre ad Adriana Volpe, Roberta Capua, Enzo Paolo Turchi e tanti altri.

A quanto pare, Diaco starebbe pianificando insieme agli ospiti una vera e propria celebrazione di leggende del piccolo schermo come Raffaella Carrà e Sandra Milo ma anche Gianfranco Funari, Gianni Minà, Fabrizio Frizzi, Renzo Arbore, Luciano Rispoli, Enzo Tortora e Gigi Sabani.

Impostazioni privacy