Piergiorgio Giacovazzo, di chi è figlio il giornalista del fuorionda su Fiorello

Dopo il commento sarcastico di Giacovazzo su Fiorello e sua figlia, ecco come ha reagito lo showman e chi è il padre del giornalista. 

Piergiorgio Giacovazzo è un giornalista del tg2 che conduce la fascia di mezzogiorno del suddetto programma. Nel corso della sua carriera, pare che non vi sarebbero gossip che lo abbiano mai riguardato.

Giacovazzo, chi è suo padre

Giacovazzo, Fiorello (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Tutto questo, fino a qualche giorno fa, quando quello che è accaduto ha fatto il giro del web. Nello specifico, si è trattato di un fuori onda, occorso dopo un servizio che riguardava il noto showman Fiorello e sua figlia Angelica, che avevano eseguito una performance insieme su Viva Rai 2, dato che il 19 marzo era la festa del Papà.

Un fuori onda che, nonostante si fossero chiusi subito i microfoni rimasti accesi, è stato colto dai social e in un attimo quel commento sarcastico è diventato oggetto, a sua volta, dei taglienti commenti degli utenti del web.

Il giornalista aveva detto la sua sul servizio sullo showman e la figlia, con la seguente frase:«Che carini, ora questa avrà 12 trasmissioni». Il commento sarcastico di Giacovazzo, non è però passato inosservato, tant’è che pare che la Rai abbia optato per una misura disciplinare nei suoi confronti, in quanto, a loro detta, si sarebbe trattato di un “commento inappropriato e del tutto gratuito”.

Fiorello, dal canto suo, aveva invece sdrammatizzato l’accaduto, dicendo anche di aver avuto modo di confrontarsi con Giacovazzo e chiarire. Lo showman aveva anche ironizzato la cosa, dicendo che se fossero saltati fuori i suoi fuori onda, «altro che procedimento disciplinare, mi dovrebbero arrestare!».

Giacovazzo, chi è il papà del giornalista del tg2

Fiorello, oltretutto, aveva anche aggiunto che si augurava che la Rai non prendesse provvedimenti in merito a quanto occorso.

Giacovazzo, di chi è figlio il giornalista del tg2
Piergiorgio Giacovazzo (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Tuttavia, l’accaduto ha attirato l’attenzione sul giornalista e qualcuno è andato a spulciare in merito a notizie più approfondite su di lui e su di chi, a sua volta, sia figlio. Giacovazzo, 54 anni, ha cominciato a lavorare nelle file della tv di Stato nel 1997, prima come corrispondente e poi come inviato di guerra. L’uomo ha grande passione per le moto, e per il tg2 cura una rubrica inerente proprio il suddetta tema.

Dando uno sguardo più attento al suo Cv, è emerso che il papà di Piergiorgio è Giuseppe Giacovazzo, noto conduttore del tg1 e parlamentare dc. A commentare questo dettaglio, Aldo Grasso che nella rubrica A fil di rete, sul Corriere, ha raccontato:«diciamo che per lui non è stato difficile trovare l’indirizzo della Rai».

Impostazioni privacy