Pier Silvio Berlusconi e lo stipendio da urlo che fa invidia a moltissime persone: ecco a quanto ammonta, i dettagli della vicenda.
Uno degli uomini che ha realmente cambiato il mondo dello spettacolo italiano, punto forte della sua vita visto che lo ha ereditato da suo padre è proprio lui, il grandissimo Pier Silvio Berlusconi. Come si evince dal suo cognome, sappiamo benissimo che Pier è il figlio del premier di Forza Italia scomparso lo scorso anno, Silvio Berlusconi, e che ha dedicato la vita all’azienda Mediaset di cui è l’amministratore delegato. In molti sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio: ecco i dettagli e le curiosità.
L’azienda Mediaset, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, continua a crescere ed ad incrementare il suo fatturato grazie alla presenza di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato che è riuscito a modificare l’intrattenimento evitando derive trash e cambiando diversi componenti dell’azienda, tra cui anche alcuni volti storici.
Quello che sappiamo è che Pier Silvio è il secondogenito dell’ex presidente del Consiglio, nato dal matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Circa la sua vita privata, come tutti conoscono, l’uomo è legato alla bellissima conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin da cui ha avuto due figli; mentre dalla precedente relazione con la modella Emanuela Mussida ha una figlia che l’ha resto già nonno.
Oltre ad essere in possesso dell’azienda Mediaset, Pier Silvio ha delle quote anche di Fininvest, la cassaforte di famiglia che nel 2021 ha fatto registrare circa 6 miliardi di fatturato e un utile di 360 milioni. Per volere di suo padre, infatti, a Pier Silvio va insieme a sua sorella, la maggioranza di Fininvest.
Pier Silvio Berlusconi a quanto ammonta il suo patrimonio
Nonostante Pier Silvio sia un uomo di altri tempi, pacato, educato e super professionista del settore dei media e della comunicazione, il pubblico continua a voler conoscere i dettagli del suo patrimonio ma soprattutto a quanto ammonta; in questo prossimo paragrafo vi sveleremo tutto lasciandovi senza parole.
Come vi abbiamo anticipato, Pier Silvio Berlusconi è il titolare della Holding Italiana V che ha in pancia il 7,65% delle quote Fininvest. La partecipazione, inoltre, è uguale a quella della sorella Marina mentre gli altri tre figli – Barbara, Eleonora e Luigi – insieme controllano la Holding Italiana XIV che ha il 21,4% della cassaforte di famiglia.
Stando al portale Calcio e Finanza, il patrimonio di Pier Silvio Berlusconi è davvero ingente; Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto uno stipendio pari a 2,25 milioni di euro per il suo ruolo di amministratore delegato di Mediaset.
Inoltre, dopo la morte di suo padre Silvio, Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto in eredità circa 1,6 miliardi, una quota simile a quella di Marina ma superiore a quella degli altri tre figli.