Petit età, zia famosa, ex fidanzata, com’era prima, studi, dove vive, vero nome. Tutto sul cantante di Amici

Petit è uno dei cantanti che questa sera concorrerà per la vittoria di Amici 23/24. Chi è l’ex fidanzata, dove vive e chi è la zia famosa: tutto su di lui.

Termina questa sera la scuola dei talent più famosa d’Italia, in onda su Canale 5 e condotta da Maria De Filippi. Da oggi gli artisti finalisti spiccheranno il volo. Tra questi c’è Petit.

Amici 23, Petit ha una zia famosa: tutto sul cantante
Amici 23, Petit ha una zia famosa: tutto sul cantante (Foto di Instagram/AmiciOfficial)

Il nome all’anagrafe di Petit è Salvatore Moccia. Il cantante è di Roma ed ha conquistato il cuore di Rudy Zerbi durante il casting di Amici con l’inedito Brooklyn e la cover di Tutto il resto è noia di Franco Califano. Il nome d’arte che ha scelto è un omaggio alla nonna francese, alla quale era particolarmente legato.

Petit è nato nel 2005, ha 19 anni ed è nato da madre francese e padre napoletano. Non tutti sanno che ha una zia famosa: è il nipote dell’attrice Nadia Rinaldi e cugino dell’attore Riccardo Mandolini, noto per il ruolo di Damiano nella fortunata Baby, serie tv disponibile su Netflix.

Nel corso dell’anno scolastico di Amici ha pubblicato gli inediti Che Fai, Guagliò, Tornerai e Mammamì. Insieme a Pino Daniele, Franco Califano è il suo artista preferito.

Petit: fidanzata, studi e passioni

Durante il programma Petit ha instaurato una relazione d’amore con la ballerina Marisol. Il primo bacio è scattato a ottobre e il tempo ci dirà se tra loro il sentimento è reale. “Forse non dovrei dirlo, ma io sono perdutamente innamorato di Marisol”, ha dichiarato il cantante qualche mese fa.

Con lei accanto sono felice, più forte. Una volta fuori di qui, vorrei che vivesse con me”. L’ex della maestra Celentano contraccambia ampiamente al forte sentimento di Petit: “Da quanto sei entrato nella mia vita, la vita stessa ha assunto colori più belli”, ha risposto al fidanzato. In questa foto, vediamo Petit com’era un anno fa e com’è oggi.

Petit prima di partecipare ad Amici: ecco com'era
Petit prima di partecipare ad Amici: ecco com’era (Screenshot Instagram/Petit)

Prima di entrare ad Amici, Petit aveva intrapreso un percorso molto lontano dal canto. Giocava come calciatore professionista nel ruolo di centrocampista nelle giovanili dell’Avellino, squadra campana.

Ho sempre scritto mentre facevo il calciatore. Facevo la mia canzone sulla canzone di un altro cantante”, ha spiegato ai compagni di classe del talent di Maria De Filippi. Il giovane artista oggi vive a Roma perché sta frequentando la scuola di Amici, ma prima di intraprendere questo percorso viveva ad Avellino. Ora che è arrivato il successo, non è escluso che possa trasferirsi a Roma o in un’altra città.

Impostazioni privacy