Perché Kate ha voluto annunciare il tumore da sola senza William a fianco: svelata la triste verità

Una settimana fa Kate Middleton annunciava al mondo di avere il cancro e lo faceva senza William ma perché? Tutti i motivi.

Negli ultimi mesi si è verificata una serie di eventi senza precedenti per la Famiglia Reale inglese. A pochi minuti di distanza l’uno dall’altro sono stati diramati due comunicazioni ufficiali con cui si rendeva noto che Carlo e Kate si sarebbero sottoposti a due operazioni chirurgiche. Quella del Re era considerata di prassi, mentre non sono stati forniti dettagli su quella di Kate, che venne definita semplicemente come “chirurgia addominale”.

kate annuncio senza william motivi
Kate Middleton – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Purtroppo pochi giorni dopo Carlo annunciava pubblicamente di avere una forma di cancro, infrangendo decisamente il tabù che per decenni ha impedito di parlare in pubblico della salute dei Reali. Kate però decideva di mantenere il più assoluto riserbo sulle sue effettive condizioni: per lunghe settimane si è saputo soltanto che Kate avrebbe dovuto osservare mesi di riposo per la sua convalescenza.

Questo ha dato adito a moltissime teorie sulla Principessa di Galles, la cui salute, secondo alcuni, era in realtà talmente compromessa che la Famiglia Reale aveva cominciato a servirsi di una sosia per ingannare i paparazzi. Per diverso tempo i Windsor hanno tentato di rispettare la volontà di Kate e la privacy della sua famiglia ma le cose non hanno fatto che degenerare. La curiosità dell’opinione pubblica e dei media stava diventando morbosa.

Poi è arrivato l’annuncio ufficiale di Kate, che la Principessa ha fatto in prima persona e che ha dissipato (purtroppo) ogni dubbio: la futura regina ha il cancro.

Kate senza William: perché lui è stato escluso?

Fin da quando si sono sposati William e Kate sono stati una coppia estremamente unita e soprattutto molto affiatata. Per questo motivo la loro immagine pubblica di coppia è sempre stata molto forte. William aveva inoltre tentato di ritirarsi completamente dalla vita pubblica dopo l’operazione di Kate, ma era stato costretto a tornare precipitosamente al lavoro nel momento in cui Carlo aveva scoperto di avere il cancro.

kate annuncio senza william motivi
Kate Middleton annuncio – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

Nonostante l’enorme dedizione di William a lei e alla famiglia, però, Kate non lo ha voluto accanto a sé nel messaggio video con cui spiegava al mondo di avere il cancro. Per molti si è trattato di una scelta strana ma i motivi sono molto profondi. Kate ha deciso di prendersi completamente la responsabilità del suo messaggio e ha voluto dimostrare di essere abbastanza forte da poter dare quell’annuncio da sola. 

Paradossalmente, la presenza di William accanto a lei la avrebbe fatta apparire più debole, meno decisa a superare la situazione facendo leva solo ed esclusivamente sulle proprie forze. William, in compenso, è stato nominato diverse volte con gratitudine: esattamente come la Regina Elisabetta aveva l’abitudine di fare quando Filippo non era con lei.

Impostazioni privacy